Dicono che l’età non conta, è un numero che va e viene, ma c’è un’altra età di cui nessuno parla, quella dell’anima. Non tutti i segni dello zodiaco hanno lo stesso grado di maturità, dipende molto da quello che hanno vissuto, dalle esperienze passate e da quelle della loro anima. Per capire bene di cosa stiamo parlando, addentriamoci nel vivo dell’articolo e scopriamo l’età dell’anima di ogni singolo segno zodiacale.
Quanti anni ha la tua anima secondo il tuo segno zodiacale?
Ariete
Sei abituato a fare le cose come dici tu, non è che vuoi manipolare gli altri, semplicemente ti piace che le tue opinioni vengano prese in considerazione. Sei molto soddisfatto quando ottieni ciò che vuoi. Sei molto giovane, il tuo cuore batte sempre per nuove avventure e ami le sfide, sicuramente quindi, la tua anima non è vecchia.
Toro
È impossibile per te prendere le cose alla leggera, ti piace analizzare i pro e i contro di ogni cosa, perché se qualcosa va storto puoi sentirti frustrato. La tua anima non è giovane come quella degli altri segni, perché ami la stabilità e allo stesso tempo non tolleri l’imprevisto. Sei un esploratore, divertente, e vuoi scoprire ancora tante cose nella tua vita.
Gemelli
Ci sono momenti in cui vuoi prendere in mano la situazione di tutto ciò che accade intorno a te, ti piace far sentire la tua voce e ti senti poco apprezzato quando ti criticano. Lavori molto duramente per crescere professionalmente e rompere gli schemi, ma questo non significa che cadi nella monotonia. La tua anima è abbastanza giovane, tanto che le persone che vogliono solo stare a casa ti annoiano.
Cancro
Anche se può non sembrare, la tua anima può diventare molto impertinente, proprio come quella di un adolescente, non prendi sempre le cose sul serio, ma questo non significa che sei immaturo. In effetti, ti preoccupi molto per il benessere delle persone che ami e quando si tratta di aiutarle, non hai dubbi nemmeno per un secondo. Ma è ora che anche tu aiuti te stesso.
Leone
Per fortuna hai ben chiaro cosa vuoi dalla vita, non ti lasci travolgere dai desideri delle persone che ti fanno pressioni per tutto. Sei intenso, audace e molto coraggioso. Una parte di te vuole sempre di più e ti rifiuti di essere il vecchio del gruppo. Non ti importa quanti anni dice il tuo compleanno, porti l’adrenalina nel cuore, non ti fermi mai.
Vergine
È molto difficile per te fingere che non stia accadendo nulla, ogni tua azione è ben ponderata e ti piace mettere le tue vittorie sul tavolo in mostra. Sei molto astuto, calmo e hai grandi obiettivi per il futuro. Forse la tua anima è più anziana, però, questo non ti rende meno interessante, anzi, tendi a diventare un esempio da seguire.
Bilancia
Sei molto difficile da decifrare e ti piace, perché poche persone riescono ad andare a fondo nelle tue emozioni. Ci sono momenti in cui la maturità definisce te e gli altri, quando prendi decisioni molto avventate. A volte le tue scelte non sono sempre le migliori, ma non ti arrendi mai. Orgogliosamente, tutto ciò che hai ottenuto è grazie al tuo desiderio di indipendenza. Senza dubbio, la tua anima è giovane e sensibile.
Scorpione
È vero, a volte tendi ad essere troppo capriccioso, soprattutto quando le persone che nemmeno ti conoscono osano fare commenti sulla tua vita. La tua anima ha più di quarant’anni, perché le tue decisioni sono estremamente mature e una volta prese non torni indietro. Non sei il tipo di segno che può essere manipolato da nessuno.
Sagittario
Ami tutto ciò che ti fa scoppiare il cuore. Non ami le persone che hanno opinioni superficiali, ami i pensieri più filosofici ed è proprio allora che l’età della tua anima viene fuori. Sei un segno molto maturo, forse per il tuo spirito viaggiatore sembra che tu non prenda nulla sul serio, ma la realtà è che mediti molto su tutto.
Capricorno
Ogni giorno ti spingi a un livello esagerato per far sì che i tuoi obiettivi siano raggiunti. Sei disciplinato, intelligente e molto perseverante, sai che la vita è fatta di alti e bassi, ma non affondi a causa di una brutta esperienza. Solo le anime vecchie sono capaci di abbracciare le proprie ferite e tu lo fai molto bene.
Acquario
Non c’è dubbio che sei un’anima antica e la ami. È passato molto tempo da quando hai smesso di preoccuparti dell’opinione degli altri, hai i tuoi obiettivi e non permetterai a nessuno di interferire. Le esperienze ti hanno reso un grande essere umano ed è per questo che non ti lamenti di nulla. Sono le lezioni che ti hanno insegnato di più e lo apprezzi.
Pesci
So che non ne avevi idea, Pesci , ma sei l’anima più anziana in questo elenco. In verità, la tua saggezza è superiore a quella degli altri. Forse la tua intuizione è quella che ti aiuta a percepire le cose a un livello profondo e ami vivere quella trasformazione. Non ti importa se ti chiamano vecchio, preferisci quello, piuttosto che comportarti in modo irresponsabile. Lo sai che non giochi con i cuori.