Secondo l’astrologia anche il modo in cui nasciamo, se in modo naturale o con cesareo, influenza il modo di comportarsi delle persone.
Sappiamo che il tema natale di ognuno di noi è specifico e personalizzato. Il tema natale si calcola non solo dalla data di nascita e dall’ora, ma anche dal luogo di nascita. Da questa capiamo come sarà il nostro modo di essere nel mondo, sotto tutti gli aspetti.
La carta astrale altro non è che la posizione delle stelle nel momento esatto della nascita di una persona. Secondo l’astrologia, la posizione della Luna, del Sole e dei pianeti quando arriviamo nel mondo, definisce gli aspetti della personalità in ognuno di noi. E ne determina anche le probabilità in materia di salute, lavoro, amore e carattere.
In questo modo chi nasce naturalmente avrà le caratteristiche dei segni che sono coinvolti nel momento esatto della nascita. E’ chiaro che per i bambini nati con un parto cesareo programmato, quindi con una data decisa a tavolino, il processo decisionale astrologico viene per così dire “cambiato”.
Di sicuro per il bimbo o la bimba nati con taglio cesareo è più comodo nascere, poiché non hanno dovuto fare sforzi per venire al mondo. Di contro diciamo che non hanno scelto le stelle e la natura il momento in cui farli venire al mondo.
Inoltre l’ascendente del tema astrale, rappresenta il percorso per farsi strada nella vita. Quindi ci chiediamo se i bimbi che non hanno scelto la loro esatta data di nascita avranno la stessa capacità di camminare verso il loro destino, dal punto di vista astrologico.
In pratica intendiamo dire che: le persone nate con taglio cesareo avranno difficoltà a prendere decisioni e saranno più insicure, oppure no? Tuttavia, altre correnti di pensiero affermano che non importa come arriviamo al mondo, l’importante è che lo facciamo. Infatti le stelle saranno lì ad accoglierci in ogni caso, e avranno una missione specifica per ognuno di noi, dettata dalla carta astrale del momento.