Sapevi che in base alle caratteristiche principali dei segni zodiacali ci sono segni che sono i più allarmistici nei problemi di salute, quindi hanno una maggiore tendenza ad essere ipocondriaci?
Una persona ipocondriaca è colui che è eccessivamente preoccupato per la propria salute e avendo o potendo contrarre una grave malattia, potrebbe anche provare lievi sensazioni corporee associate ad una determinata condizione.
Secondo l’astrologia, ci sono segni zodiacali che sono inclini ad avere questo disturbo d’ansia da malattia. Questi segni quando avertono un sintomo lieve, cercano in Internet cosa significa e tendono ad associarlo a condizioni gravi e si danno già per malati. Ma vediamo subito di capire chi sono i segni zodiacali più ipocondriaci dello zodiaco.
I segni più ipocondriaci dello zodiaco
Vergine
Questo segno è estremamente preciso e tende a notare qualsiasi cambiamento nel suo corpo. Quando sente che qualcosa non va, va immediatamente su Google per cercare di scoprire quale condizione è associata ai suoi sintomi. Di fatto potrebbe continuare ad essere così ansioso anche se il medico non diagnostica nulla, è come se non si fidasse totalmente della diagnosi e continua a indagare da solo su ciò di cui “soffre”.
Scorpione
Gli Scorpioni sono appassionati e molto attenti in tutti gli aspetti della loro vita e il benessere è uno di questi. Possono essere così diffidenti da pensare che anche un sintomo lieve sia qualcosa di sinistro che possa ledere la loro salute. Quando sospettano che qualcosa non vada bene con il loro corpo, immaginano molte cose spiacevoli e non si fermeranno fino a quando un medico non placherà le loro ansie.
Capricorno
I Capricorno sono ossessionati dalla perfezione, e quando sono in questa loro fase possono credere che nulla stia andando per il verso giusto, nonostante il fatto che tutto scorra normalmente. In salute, questo si traduce con la sensazione di sentirsi male quando, molto probabilmente, sono solo stanchi per il carico di lavoro che portano avanti per settimane o mesi. E quello che li preoccupa di più è che qualcosa che è fuori dal loro controllo possa in qualche modo interferire con il loro successo.
Sagittario
Se il Sagittario teme qualcosa, è che una malattia gli impedisca di godersi la vita. Quando sono ossessionati da una relazione, possono diventare maniaci nel controllo della loro salute e diventare paranoici. Saranno estremamente attenti e ad ogni minimo sintomo e si sentiranno totalmente vulnerabili.