Oroscopo di Regina
i pianeti dello zodiacco marte

I pianeti dello Zodiaco – Marte

Astronomicamente parlando, Marte in qualità di uno dei pianeti dello Zodiaco, è il quarto pianeta del sistema solare. E’ chiamato il pianeta rosso, perchè nelle immagini del satellite compare di questo colore, per la presenza di ossido di ferro che lo ricopre. E’ un pianeta di tipo terrestre nel quale sono presenti crateri circolari simili a quelli sulla Luna. La sua atmosfera è simile a quella della Terra, infatti negli anni si è cercato di capire se si potesse viverci. Ha due satelliti naturali che gli ruotano intorno, e il giorno marziano ha una durata simile al giorno terrestre. Il suo moto di rotazione dura circa due anni, quindi può rimanere in un segno zodiacale anche due mesi.

Astrologicamente parlando, Marte è il pianeta la cui energia influenza il lato combattivo di ognuno di noi, infatti è definito il pianeta della guerra. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come Marte, uno dei pianeti dello Zodiaco, influenzi le nostre personalità e le nostre azioni.

Marte

i pianeti dello zodiaco marte

Marte è un pianeta che influenza con una fortissima energia e come tutte le energie può essere positiva o negativa. Da una parte la sua influenza è benevola, facendo si che ognuno di noi prenda in mano la propria vita e ne diventi l’artefice e l’attore protagonista. Dall’altra può far tirare fuori il peggio di noi alimentando tutta l’aggressività repressa che abbiamo. Quando Marte influenza può aiutare nel sedare una discussione accesa oppure fomentarla fino alla lite più estrema.

I segni zodiacali governati da Marte sono anche quelli considerati i più testardi dello Zodiaco: l‘Ariete e lo Scoprione. Sia l’Ariete che lo Scoprione vengono influenzati dal pianeta alimentandone il coraggio, l’audacia e la determinazione. Senza escludere momenti di rabbia e di aggressività. Marte pianeta prettamente maschile, è legato al sangue e all’ arte della guerra. Nella mitologia Marte, filgio di Zeus ed Era, è il Dio della guerra. A lui venivano dedicati i nemici uccisi in guerra, quale dono votivo.

Parole chiave

  • Energia
  • Risolutezza
  • Conquista
  • Sessualità
  • Pulsione

Alè, adesso arrivo io, sfondo il muro con la testa.