Astronomicamente parlando, Urano, come uno dei pianeti dello Zodiaco, è il settimo pianeta del sistema solare ed è di medie dimensioni. E’ un pianeta gassoso che ha una composizione molto differente rispetto ai giganti gassosi quali Giove e Saturno. Quindi è classificato insieme a Nettuno come: “i giganti ghiacciati“. Ha la particolarità di avere l’asse su cui ruota in parallelo alla sua orbita e non in perpendicolare come gli altri pianeti. Questo lo porta ad avere delle stagioni estreme e ad avere un moto retrogrado. Pensate che ci mette ben 84 anni a fare un giro intero intorno al sole.
Astrologicamente parlando è considerato il pianeta delle intuizioni, dei lampi di genio, delle idee rivoluzionarie. Di tutto ciò che ha a che fare con il sesto senso, insomma con quella capacità di captare cose che in altro modo non si sarebbero potute vedere. Ora scendiamo nei dettagli e vediamo come Urano, nella sua posizione di uno dei pianeti dello Zodiaco, ci guida nelle percezioni extrasensoriali.
Urano
Urano è il pianeta delle percezioni e di tutto ciò che va oltre alla tangibilità terrena. E’ il pianeta che in assoluto domina lo spirito di iniziativa, di creatività e di scoperta. Quando Urano manifesta la sua energia si respira aria di cambiamento e di evoluzione. Con Urano non si gestiscono le relazioni umane, ma vengono esaltate le nostre capacità più segrete, quelle che non avremmo mai pensato di avere. Il rischio di questa esaltazione è di apparire diversi, originali fino alla estremizzazione della originalità e quindi di apparire eccentrici. Urano rende entusiasti, eccitati e a volte nervosi per l’eccessiva energia che emana. E’ il pianeta delle rivelazioni, delle scoperte delle nostre capacità per insegnarci a diventare autonomi.
Il segno zodiacale che governa Urano è l’Acquario, originale, estroverso e sempre in continuo cambiamento. L’Acquario è di indole un segno che soffre nel rimanere troppo a lungo nella stessa situaizone e ha bisogno in conrinuazione di stimoli nuovi per sentirsi sempre al massimo. La libertà come valore assoluto è ciò che meglio rappresenta Urano e il segno dell’Acquario. Liberi dalle catene. Nella mitologia Urano è il Dio del cielo figlio e compagno di Gea la madre terra.
Parole chiave
- Cambiamento
- Originalità
- Necessità
- Ispirazione
- Indipendenza
- Individualità
- Originalità
…..uscire dagli schemi!…Spezzare le catene!