Astronomicamente parlando, Nettuno, quale uno dei pianeti dello Zodiaco, è l’ottavo del sistema solare. Pensate che per le sue dimensioni potrebbe contenere ben 17 volte la Terra. Come Urano è un pianeta gassoso ed è annoverato fra: “i giganti ghiacciati“. Ha un’atmosfera irrespirabile ed essendo molto lontano dal sole è un pianeta molto freddo con la presenza di venti fortissimi. E’ un pianeta lentissimo. Pensate che impiega ben 164 anni per fare un giro intorno alla terra. E si ferma in ogni segno zodiacale circa 14 anni. Data la sua lentezza la sua influenza è decisamente molto profonda.
Astrologicamente parlando, Nettuno, è un pianeta generazionale, il che significa che non influenza solo il singolo indviduo ma anche la generazione intera. E’ un pianeta che porta a cambiamenti emozionali importanti ma anche ad intuizioni geniali e stravaganti. Adesso entriamo nel dettaglio ad analizzare come Nettuno, quale uno dei pianeti dello Zodiaco, inlfuenza non solo il singolo individuo ma anche una generazione intera.
Nettuno
Nettuno è il pianeta che fa risvegliare in noi le nostre passioni più recondite, legate al sè interiore. L’energia che infonde Nettuno non va bloccata ma va assecondata. Entrare nel suo flusso di cambiamenti è fondamentale per trovare la propria posizione all’interno della vita. Nettuno porta trasformazioni evidenti in tantissimi campi, i più disparati. Influenza l’arte, la danza, il cinema, la moda. il teatro, insomma è il patron delle arti.
Nettuno governa il segno zodiacale dei Pesci, segno per eccellenza che ama le arti e la creatività. I Pesci vivono nel loro mondo e per questo sono dei grandi sognatori, ma sempre in prima fila per difendere i diritti lesi. Nella mitologia Nettuno è il Dio dei mari in grado di comandare gli abitanti dei mari e le tempeste. E’ per i romani il portettore dei commerci marini.
Parole chiave
- Presentimenti
- Senso del noi
- Spiritualità
- Trascendenza
- Medianità
- Trance
- Estasi
- Misticismo
- Nostalgia
- Ebbrezza
- Mania
- Caos
Conoscere Dio è molto meno che essere Dio.