La vita è così, cruda, imprevedibile e ci sono momenti in cui la odi, ma altri in cui apprezzi ogni esperienza. Ecco cos’è la stabilità mentale, non è sorridere 24 ore al giorno, è essere in grado di affrontare ogni difficoltà che ti si presentano. È valido piangere, gridare, ridere e arrabbiarsi. Ci sono cose che devono essere lasciate per ricominciare con più desiderio, è così che l’anima si purifica e ci sono segni dello zodiaco che sanno di cosa sto parlando. Bene, questa è una classifica dei segni più stabili mentalmente
Classifica dei primi segni più stabili mentalmente
CAPRICORNO: le persone nate sotto il segno del capricorno ascoltano sempre la loro parte logica. È chiaro che le loro emozioni possono interferire nelle decisioni, ma non in modo affrettato. È ben consapevole di tutto ciò che ha vissuto e si basa sulle lezioni apprese. Forse per alcuni sono persene molte fredde, ma preferiscono rendere sempre molto chiari i limiti.
SCORPIONE: Indubbiamente, lo Scorpione è la prova che non dovresti lasciarti trasportare dalle apparenze. Le persone spesso li indicano come oscuri e instabili, ma la realtà è che quando vieni a contatto con loro scopri il contrario. Gli piace avere il controllo di tutto e non si fa influenzare dall’opinione degli altri.
BILANCIA: Sì, è vero, ci sono momenti in cui la Bilancia ha emozioni contrastanti e si sente confusa, ma ciò non significa che manchi di stabilità mentale, al contrario. Ha la capacità di andare a fondo su tutto, è molto consapevole del fatto che a mente fredda vengono prese le decisioni migliori, ecco perché ci mette così tanto tempo per fare un cambiamento, ma quando lo fa non torna indietro. Bilancia, combatti finché la tua mente te lo permette.
SAGITTARIO: Per il Sagittario, la vita è folle ed è molto più bella quando scappi da ciò che lei ha preparato per te. Nonostante questo ha una stabilità emotiva e sa riconoscere i giorni colorati da quelli bui. La sua mente è sempre un passo avanti, è curiosa, ma anche calma, ecco perché non crolla così facilmente di fronte alla tragedie. È il sostegno di cui molti hanno bisogno in quei momenti.
TORO: In breve, i giochi della vita sono imprevedibili e fa tutto ciò che è in suo potere per tenere i piedi per terra. È un segno che ama la sicurezza, si sforza di seguire una certa andatura in quello che fa e quando compaiono problemi, non perde la sua sanità mentale, cerca soluzioni. Il Toro non abbassa mai la guardia.
LEONE: Il Leone è qualcuno che si fida delle sue qualità, sa che può ottenere ciò che si prospetta di fare e quindi ignora le critiche di persone che non hanno nulla da fare, se non rovinare solo la vita degli altri. Il Leone, quando colpito nel suo ego, cerca di dimostrare che può farcela e che nonostante tutto è uno dei segni più stabili mentalmente
Altri segni…
ACQUARIO: Le persone spesso indicano l’Acquario come raro, colui che non si adatta e vive sempre nel suo mondo. Tuttavia, la sua mente è su un altro livello, non si ferma alle sciocchezze, perché ha piani per il futuro e preferisce investire la sua energia in questo piuttosto che perderla con persone a caso. Forse scappa troppo, tuttavia, non se ne pente. Una volta che si allontana da qualche parte, non torna.
PESCI: Non è facile passare attraverso la vita essendo del segno dei Pesci, ci sono momenti in cui non vuole fare certe cose, ma il suo cuore è molto ostinato ed è proprio lì che perde la battaglia. La sua parte sognante e compassionevole lo mette in situazioni di rischio, perché il suo obiettivo è aiutare gli altri. Ma chi lo aiuta? Ha tutto per avere successo, ma prima deve togliersi di torno degli avvoltoi.
ARIETE: Il livello di pazienza dell’Ariete è appeso ad un filo, in verità si dispera se le cose non vanno come previsto. Ecco perché puo essere più stressato rispetto al resto. A volte, può sembrare che sia sulla difensiva, perché ha bisogno di eliminare tutto ciò che ha accumulato e questo lo porta a un problema dopo l’altro. In tal caso, dovresti prenderti un po’ di tempo da solo, perché se sei sotto pressione conoscerai il tuo lato più feroce.
GEMELLI: Le due facce della medaglia, cioè i Gemelli, un segno che può avere instabilità mentale ed emotiva, ma nel suo essere non c’è menzogna. È così autentico che ha il coraggio di dire ciò che non gli piace, non importa se è qualcosa di nuovo nella sua vita, non ha attaccamento a nulla e questo è ciò che spaventa molto. È un’anima libera, sa che nessuno ha la certezza di un domani ed è per questo che valorizza ogni secondo al massimo.
VERGINE: Quello che succede con la Vergine è che, nonostante sia molto organizzata, di solito si arrabbia quando il caotico diventa parte dei suoi giorni ed è allora che perde la testa. Ha bisogno che tutto sia sotto il suo controllo, altrimenti lo stress e l’angoscia sono i suoi migliori compagni. Sa che le situazioni complicate sono inevitabili, ma a volte preferisce evitarle e concentrarsi su qualcos’altro, anche se in seguito la lista delle cose da fare è più lunga.
CANCRO: È praticamente impossibile chiedere a un Cancro di rimanere calmo, perché le sue emozioni sono sempre sulle montagne russe, non si fermano e fanno alterare il suo cuore da un momento all’altro. La maggior parte delle volte che un Cancro sta attraversando un momento difficile, non è a causa sua, vuole proteggere qualcun altro