Se credi nello Zodiaco saprai che i segni hanno molto a che fare con la connessione che abbiamo con altre persone. Oggi vogliamo svelarvi se uscire con qualcuno che ha il vostro stesso segno zodiacale si presenta come una buona o una pessima idea.
Cosa succede quando la persona con cui esci è del tuo stesso segno zodiacale? A riguardo, c’è da dire che le coppie che hanno lo stesso segno possono essere compatibili in tutto oppure scontrarsi e fare scintille. Le persone che condividono lo stesso segno, infatti, possono avere gli stessi punti di forza e di debolezza, per cui ciò che non ti piace di te stesso potresti vederlo riflesso nel tuo partner.
Sappiamo che ogni segno zodiacale è caratteristico ed ognuno di essi reagisce in modo diverso alle relazioni amorose. Quali sono quelli che si adattano bene e quali no? Scopriamolo insieme.
Ariete con Ariete
L’Ariete è un segno di fuoco, quindi la combinazione dei due è esplosiva. Gli Ariete, insieme, possono essere intrepidi, audaci e avventurosi ma possono anche distruggere gli spiriti di mille demoni se non si fanno strada, cosa che in una relazione tira e molla sappiamo essere molto complicata. Può darsi che entrambi gli Ariete vogliano controllare la relazione, dire cosa fare, dove andare… insomma, vogliono prendere sempre in mano le redini della situazione. Questo controllo costante può causare una vera e propria sfida che non sempre si riesce a superare. Ne vale quindi la pena? Solo voi potete saperlo.
Toro con Toro
La relazione tra due persone con il segno del Toro sarà molto tenera. I Toro, insieme, sembrano essere compatibili, dal momento che hanno un carattere calmo e basato sulla comprensione e sull’ammirazione reciproca. I Toro, inoltre, sono persone molto testarde e diventano molto determinati quando c’è da raggiungere un obiettivo.
Gemelli con Gemelli
State pur sicuri che una coppia formata da persone che hanno lo stesso segno dei Gemelli non si annoierà mai. In questo caso la parola chiave è comunicazione. Due Gemelli, insieme, con l’agilità mentale che li caratterizza e con la loro eterna curiosità ed eloquenza avranno sempre modo di avere qualcosa di cui parlare.
Cancro con Cancro
In questo caso la situazione è delicata. Il motivo? Come due Cancro possono capirsi facilmente, in quanto condividono una personalità molto affettuosa, oltre che l’amore per la casa e la famiglia, sono entrambi molto sensibili. Questa sensibilità può essere il loro peggior nemico, perché, sebbene ci sia molto amore e compatibilità tra loro, anche la probabilità di ferire ed essere feriti dall’altro è alta. Sanno infatti come influenzarsi a vicenda, causando danni che possono essere irreparabili nel tempo.
Leone con Leone
Un’altra esplosione di segni di fuoco che discute costantemente per avere ragione. Si tratta di una relazione con un grado di compatibilità molto, molto basso. State attenti!
Vergine con Vergine
Una Vergine è una persona molto sensibile e calma e questo può portarla a una relazione pacifica e armoniosa. Ma è vero anche che i Vergine sempre consapevole dei reciproci difetti. Per questo motivo potrebbero vivere in una costante lotta di critiche e aspettative con cui dovranno fare i conti ogni giorno. Inutile dire che questo può essere un incubo in una relazione, quindi sarà una bella sfida di coppia.
Bilancia con Bilancia
Entrambi i Bilancia sono alla ricerca di armonia, lealtà, generosità e romanticismo. Ma
poiché vogliono vivere una relazione ideale e romantica, è probabile che nessuno dei due si renda conto dei piccoli dettagli che influenzeranno la loro relazione e che la tempesta sta arrivando.
Scorpione con Scorpione
Anche due Scorpione sono un’esplosione e questo può rappresentare qualcosa di buono o di terribile. Gli Scorpione possono essere altamente compatibili nei rapporti, ma a livello di relazione cercheranno di dominare l’altro e sarà una lotta costante per il potere.
Sagittario con Sagittario
La relazione tra due Sagittario potrebbe apparire complicata sin dall’inizio. Il motivo? Un Sagittario, di solito, è molto competitivo. Inoltre si annoia molto velocemente, non sopporta la routine e vuole essere libero, esplorando la vita. Se entrambi state cercando la stessa cosa non vorrete andare nello stesso posto, vero? I Sagittario, inoltre, sono molto indipendenti e non amano dare spiegazioni a nessuno. Due personalità così, insieme, possono iniziare una relazione che, alla fine, si rivelerà un vero e proprio fallimento.
Capricorno con Capricorno
Questa è un’altra relazione che può essere molto complicata, dal momento che entrambi siete solitamente dedicati a raggiungere i vostri obiettivi. Se il tuo partner però ti capisce e condivide i tuoi stessi interessi, sarete una coppia in grado di capirsi perfettamente.
Acquario con Acquario
Questa combinazione essere molto particolare poiché entrambi conosceranno bene i gusti e i piani dell’altro. C’è da dire che che questo mix funziona più come migliori amici che come coppia. Un Acquario, infatti, è solitamente molto socievole, ma anche indipendente e imprevedibile.
Pesci con Pesci
Un’altra combinazione piena di conflitti perché un Pesci è solitamente troppo sensibile, sognatore e compassionevole. Proprio nobiltà, gentilezza e capacità intuitiva possono tirare fuori il meglio tra voi due, la realtà può colpirvi come un vento gelido in faccia. Siccome i Pesci hanno problemi a tenere i piedi ben piantati per terra, se sono entrambi così, beh, li abbiamo già persi!