Dicono che piangere guarisca l’anima. A volte è necessario buttare via i dolori del cuore perché se non lo fai essi provocano un’angoscia che non ti permette di essere felice. Ma le lacrime non sono sempre legate al dolore, dal momento che si piange anche per amore e felicità. Ci sono segni dello zodiaco più sensibili di altri. Ecco a voi la classifica dei segni zodiacali che piangono di più: quelli più vulnerabili li troverete in fondo.
12- Capricorno
Non ti piace che la tua vita sia un dramma costante e non hai intenzione di permettere a nessuno di interferire con il tuo stato d’animo. Ci sono molte cose che ti feriscono e altre che ti provocano euforia, ma le condividi solo con chi se lo merita, con il resto delle persone sei riservato. Non dici a nessuno le tue tempeste.
11- Vergine
Sei il tipo di persona che preferisce mantenere la calma, fare una scenata in pubblico non fa per te. Certo, i tuoi sentimenti sono dolci, ma non lascerai che la negatività di nessuno ti spenga. Anche le tue lacrime sono selettive.
10- Toro
Il tuo elenco di cose da fare è immenso e sarebbe assurdo che ti concentrassi sulla cattiva energia delle persone che ti circondano. Quando puoi aiutare, lo fai. Tuttavia, non ti piacciono i conflitti e cadere in discussioni infondate ti rende pigro. Sei uno di quelli che non perde la pazienza perché tieni alla tua salute mentale ed emotiva e preferisci sempre mantenere la calma.
9- Acquario
Quello che vorresti che il mondo capisse è che il tuo modo di vedere la vita è unico e quindi non hai la minima intenzione di seguire il lato convenzionale di nessuno. Mostra la tua indipendenza, fidandoti sempre di ciò che ti dice il cuore. Sei diventato un esperto nel creare una barriera emotiva in modo da non farti male e questo ti ha tenuto lontano dalle persone crudeli.
8- Bilancia
La tua pace interiore richiede che tu stia lontano dai conflitti e da tutto ciò che è legato al dramma. Quello che vuoi è fare un respiro profondo e non dover dare spiegazioni a nessuno. Ci sono momenti in cui ti addormenti piangendo, ma lo fai tra le quattro mura della tua stanza. È diventata una terapia per te.
7- Sagittario
Nonostante il fuoco definisca la tua personalità e l’autonomia sia una delle tue qualità, quando si tratta di mostrare le tue emozioni ti lasci andare. Se qualcosa ti scuote il cuore, esplodi. A volte devi essere il protagonista del tuo romanzo e se devi aggiungere drammaticità, lo fai.
6- Ariete
In passato eri quella persona che non poteva fare nulla senza avere l’approvazione delle persone intorno a te, ma oggi è finita. Ora se devi urlare, arrabbiarti o buttare fuori la tristezza che ti travolge l’anima, lo fai senza pensarci troppo.
5- Scorpione
È vero, sei un segno forte, determinato e raramente permetti a qualcuno di prendersi gioco delle tue emozioni. Hai però un lato fragile, quello che pochi conoscono e quello che si dona come se non ci fosse un domani. Sai che la vita ha i suoi alti e bassi. Ci sono quindi dei giorni in cui hai sei felice ma altri in cui vuoi stare da solo con il tuo dolore.
4- Cancro
A questo punto della vita, l’ultima cosa che vuoi è dire alle persone che sei forte, non hai voglia di dimostrare che le emozioni non ti abbattono. Al contrario, hai imparato a gestire la tua sensibilità in modo saggio. Sei un segno autentico, drammatico e molto piagnucolone. La vita è proprio come te: imprevedibile.
3- Pesci
Ci sono momenti in cui non capisci nemmeno cosa ti passa per la mente e il cuore, ma va bene così. Pesci, è impossibile per te ignorare la sfortuna degli altri, dal momento che fai tutto ciò che è in tuo potere per aiutare. Sei molto compassionevole, quindi è inevitabile che le lacrime cadono dal tuo viso.
2- Gemelli
Forse per alcuni è sorprendente vederti nella posizione numero due di questa classifica, perché di solito sai nasconderti molto bene. Tuttavia, quando si tratta di esprimere ciò che si sente, è difficile indossare una maschera. Non sei esagerato semplicemente non nascondi nulla. Gemelli, ami l’attenzione, ma mostri il tuo lato più vulnerabile solo con le persone che ti danno davvero sicurezza.
1- Leone
Leone, ci sei tu al primo posto nella classifica dei segni che piangono di più. Quando si tratta di mostrare le tue lacrime non usi nessun tipo di filtro, alcune persone potrebbero non sentirsi a proprio agio con la tua onestà. Ami essere genuino, non importa se il pianto prende il sopravvento.