Ogni segno dello zodiaco ha un’energia concreta e ricca di sfumature. Non smettiamo di chiederci da dove vengono gli aggettivi che si riferiscono ai nostri segni zodiacali e se questi siano giusti. Se pensi a un Leone, per esempio, ti verrà sempre in mente l’orgoglio; se pensi ad uno Scorpione penserai indubbiamente alla sua intensità emotiva… ma perché i segni dello Zodiaco sono così? Oggi daremo le risposte a tutte le vostre domande.
Ariete
Perché l’Ariete ha un temperamento così forte ed esplosivo?
Che il segno dell’Ariete sia il primo dello zodiaco non è un caso. L’Ariete ha una personalità che non esita a scagliarsi contro qualsiasi cosa gli capiti. Inoltre, è un segno di fuoco, il che significa che qualsiasi scintilla lo fa esplodere. Naturalmente, quell’energia rilasciata non dura a lungo, quindi dopo un po’ l’Ariete sarà di nuovo lo stesso e perdona velocemente.
Toro
Perché il Toro ama il cibo? Il rapporto del Toro con il cibo è dovuto al fatto che è un segno con Venere come governante. Amante dei piaceri, della tranquillità, della bellezza e, ovviamente, del buon cibo. Se a questo aggiungiamo che è un segno di terra, che ha bisogno di buone radici materiali, il suo amore per il cibo è più che giustificato. Il cibo è la prima cosa di cui abbiamo bisogno, insieme all’acqua, il bene più prezioso.
Gemelli
Perché i Gemelli sembrano avere personalità multiple?
Alcune persone hanno paura di questo segno perché non lo capiscono mai. Conoscere un Gemelli non è facile, cioè convivere con le loro varie personalità è sconcertante. I Gemelli sono un segno aereo, cioè mentale. La sua mente è veloce, astuta e piuttosto dispersa. Un Gemelli ha bisogno di molti stimoli per tenere occupata quella mente e passare da un’attività all’altra. Un Gemelli può essere in diversi modi allo stesso tempo e non perdere la sua essenza unica. Può, ad esempio, praticare yoga e il giorno dopo dare il massimo a un festival di musica techno.
Cancro
Perché l’umore del Cancro può cambiare nel giro di poche ore senza motivo?
Il mondo emotivo del Cancro è davvero sulle montagne russe. I Cancro sono molto empatici e sensibili, qualsiasi situazione può portarli a momenti emotivi molto delicati. Ma la cosa più interessante è un pianeta. Si tratta della Luna, a cui il Cancro è molto legato. Sembra addirittura che abbia una Luna interiore che detti il suo ritmo. Ma in cambio il Cancro gode di un’incredibile sensibilità, capacità di nutrimento e amore per tutti.
Leone
Perché il Leone è così orgoglioso?
La maggior parte delle persone che si fanno questa domanda è perché non riescono a vedere il Leone in modo romantico. Conquistarlo spesso è difficile; inoltre è molto raro vedere un Leone chiedere perdono o ammettere un errore. Questo perché il governatore del Leone è lo stesso Sole. Per questo motivo i Leone sono spesso accecati dal loro stesso splendore e si aspettano che tutti noi ruotiamo attorno a lui.
Vergine
Perché la Vergine è l’unico segno con una donna nel suo simbolo?
La Vergine è l’unico segno zodiacale che ha come simbolo una giovane fanciulla, una Vergine appunto. Il motivo è che canalizza un’energia molto femminile e pura, legata alla terra e all’intelligenza. È un segno calmo e timido, analitico e pratico, sia che si tratti di un uomo che di una donna. Non significa che i Vergine siano puri e casti, ma è certo che saranno più in armonia con sé stessi se svilupperanno doti di amore, semplicità e cura di sé.
Bilancia
Perché la Bilancia esita così tanto?
Chiunque conosca un Bilancia sarà stato presente in uno dei suoi momenti di indecisione. La Bilancia dubita perché pensa. Inoltre, alla Bilancia piace conoscere tutte le opinioni dei suoi amici, motivo per cui parla anche con tutte le persone che può prima di prendere una decisione. E se non ha questa possibilità, se deve prendere una decisione rapida, è probabile che si innervosisca e non sa cosa fare. La soluzione sarebbe pensare di meno e sentire di più.
Scorpione
Qual è il vero pianeta dominante dello Scorpione?
In passato il dominatore di questo segno era Marte nella sua versione più passionale e magnetica. È il sovrano che troviamo nell’astrologia più tradizionale fino alla scoperta di Plutone nel 1930. Curiosamente si è notato che le qualità di questo nuovo pianeta erano molto più in accordo con lo Scorpione, con la sua parte misteriosa, potente e possessiva.
Sagittario
Perché il Sagittario a volte sembra un po’ sfacciato?
Il Sagittario è un segno alla ricerca della verità, onesto e senza problemi nel portare alla luce tutto ciò che scopre. Per il Sagittario le cose veramente importanti nella vita sono al di sopra del banale. Ad esempio, dirti che sei bello nonostante indossi quell’abito orribile non è un insulto, è solo il suo modo di essere onesto con ciò che pensa. È importante vivere la vita come un’avventura. Grazie ad un Sagittario otterrai sempre risposte senza bugie.
Capricorno
Perché il segno Capricorno è una capra con la coda di un pesce?
Il simbolo del Capricorno è uno dei più strani dello zodiaco. Sembra una sirena ma chiaramente non lo è, dal momento che è una capra con la coda. Nessuno è sicuro da dove provenga questa idea, ma ci fa pensare alla capacità che ha il Capricorno di essere premuroso, creativo, ma anche di scalare le montagne più ripide verso i propri obiettivi. Alcuni dicono che il Capricorno nuoti attraverso quell’oceano primordiale, pieno di sentimenti strani e nascosti, di forze primitive, per spingersi con la coda in superficie e continuare a scalare qualunque terreno debba superare.
Acquario
Perché l’Acquario è un rubacuori?
Essendo un segno che necessita di molti periodi di solitudine, a volte scompaiono dalla tua vita per settimane per poi tornare come se niente fosse. Inoltre, quell’aria di ribelli incompresi piace perché, anche se non è nella sua intenzione, l’Acquario dà alle persone speranza. È un segno piuttosto sociale e la sua simpatia può portare a malintesi. D’altra parte, il suo bisogno di libertà è incompatibile con l’idea di una coppia tradizionale. Finisce per lasciare le persone che limitano quella libertà.
Pesci
Perché è difficile per i Pesci trovare un partner? Pesci è un segno noto per la sua capacità di sognare e questo potrebbe essere il problema. Sognano così tanto che le loro aspettative sono molto alte ed è difficile per loro trovare qualcuno che si comporti come vorrebbero. Altre volte, dopo aver aspettato così tanto il Principe Azzurro, afferrano la prima persona che dà loro un po’ d’amore. Col tempo si disperano perché si sentono in balìa di quella persona, dando tanto e ricevendo poco.