Sta prendendo sempre più piede la religione Wicca, insieme ai suoi seguaci. Sono tante le persone che hanno iniziato a seguirla, soprattutto perché ciò che professano per molti è un principio di vita. Infatti sui social, ma anche nella vita sono è tanta gente ama parlarne e far sapere a tutti di cosa si tratta.
Una delle prime regole di questa religione è proprio quella di fare le cose senza nuocere il prossimo o te stesso. Sono liberi e tranquilli di poter fare ciò che vogliono, ma fare attenzione agli altri per loro è fondamentale.
Grazie a questo principio, anche tanti personaggi dello spettacolo hanno deciso di far parte della Wicca. Una delle cose importanti da sapere è che loro non adorano il diavolo, come molti pensano, ma semplicemente non ci credono.
C’è una legge in particolare, che si chiama “Legge del Tre”, che per loro è fondamentale. Loro pensano che tutto ciò che si fa sarà restituito al mittente per tre volte. Consiste nell’essere sia buono o cattivo. Se fai del bene ti sarà restituito e se fai del male lo stesso.
La storia di questa religione
Non si conoscono bene le sue origini, ma da ciò che è emerso uno dei suoi più grandi seguaci era Gerald Gardner, nel 1953. È stato proprio quest’ultimo a diffonderla in Inghilterra quando ne ha scoperto l’esistenza.
Al momento i suoi maggiori seguaci, nonostante le sue origini siano inglesi, sono negli Usa. Tra questi ci sono anche tanti attori e star dello spettacolo, che hanno deciso di convertirsi a questa religione.
Il primo pensiero di questi credenti, è che nessuna religione può far del male. Cercano sempre di parlarne con gli altri, ma il loro scopo non è quello di attirare le persone. Tutti quelli che decidono di avvicinarsi alla Wicca, lo fanno perché credono nei loro principi e nelle loro regole.