È sempre difficile quando si mette fine a una relazione, specialmente quando pensavi che sarebbe durata per sempre. Qualsiasi questione d’amore è delicata e, quando è finita, ci sentiamo uno schifo e vorremmo piangere per ore. Anche se sentiamo che il mondo si sta chiudendo su di noi o che nessuno al mondo ci amerà mai più, in realtà rompere con qualcuno è un rimpianto che dobbiamo imparare a sopportare. Oltre a combattere il dolore e l’angoscia e cercare di riparare il nostro cuore spezzato, è meglio imparare a lasciarsi alle spalle la perdita per non causare ulteriori danni emotivi. Per questo vogliamo aiutarvi con un piccolo rituale che vi aiuterà a dimenticare un amore finito.
La prima cosa di cui avrai bisogno è una foto della persona che ti ha spezzato il cuore. Butta via tutti i tipi di ricordi che essa ti lascia, ricordi che sicuramente non ti stanno aiutando a eliminarla dalla tua vita. Riempi una brocca d’acqua trasparente, non importa se è di vetro o di plastica. Metterai la foto della persona sotto la brocca, in modo che tu possa vederla attraverso l’acqua. A questo punto prendi un cucchiaio di olio e mettilo dentro la brocca.
Avrai poi bisogno di due candele: una bianca e una rossa. Recita ad alta voce che le utilizzerai per questo rituale in cui intendi dimenticare una persona. Poi posiziona la candela bianca a sinistra della brocca d’acqua; la candela rossa andrà a destra. A questo punto accendi entrambe le candele. Attraverso l’acqua, guarda la foto della persona e concentrati, immaginando che sta lasciando la tua vita e tutti i ricordi che hai con lei stanno svanendo. Ripeti che gli stai togliendo il potere di averti nella sua mente e nel suo cuore e che è ora di andare altrove. Le candele serviranno per bruciare la foto della persona che ti ha spezzato il cuore. Mettila in un contenitore dove puoi vederla bruciare. Mentre la foto brucia, recita ad alta voce a te stesso: “Io (dì il tuo nome), brucio la tua immagine (il nome della persona che vuoi dimenticare) e decreto che ti voglio lontano dalla mia vita e dalla mia mente. Lascia la mia cuore e liberami da questo dolore”.
Nel frattempo, getta l’acqua e l’olio dalla brocca in un luogo fuori casa tua. Quando la foto ha finito di bruciare, raccogli le ceneri e lascia che il vento le soffi via o seppelliscile in un luogo lontano da dove vivi. Immagina che la persona svanisca dalla tua mente e non è più nei tuoi pensieri. Questo è un piccolo rituale per dimenticare qualcuno, ma ricorda che tu stesso hai sempre il controllo della situazione. Con fede, pazienza e tempo guarirai e scoprirai tutte le cose buone che presto entreranno a far parte della tua vita.