Amici oroscopini, sapete che le stelle ci aiutano anche a capire se la nostra coppia è fra le 6 coppie peggio accoppiate dello Zodiaco? Ci sono coppie destinate a stare insieme per sempre, altre invece che durano come “un gatto in tangenziale“. Ci sono caratteri che sono veramente incompatibili fra loro, per luogo di nascita, per cultura e per educazione. Ma anche le caratteristiche dei segni zodiacali ci dicono molto sulla compatibilità fra le persone. Vediamo insieme quali sono le unioni che in amore potrebbero scoppiare.
Bilancia e Pesci
La Bilancia pragmatica, precisa e pignola, dominata dalla logica, poco ci azzecca con un pesciolino emotivo, empatico che si fa carico dei problemi di tutti e che vive in un mondo tutto suo. Difficile fare dialogare chi fa delle regole la base del suo modo di vivere con chi invece è in balia degli accadimenti. Questa coppia così diversa potrebbe avere molti problemi di comunicazione e non solo anche di pianificazione della vita. Troppo diversi i loro ideali.
Ariete e Vergine
Questi due segni sono proprio ai poli opposti nel loro modo di vivere la vita. La loro unione sarebbe sempre molto litigiosa. L’Ariete che ha la necessità di comandare e di avere tutto sotto controllo si scontra con la pignoleria della Vergine che mette i puntini sulle “i”. Insomma questa relazione alla lunga può diventare una battaglia a Risiko continua.
Toro e Sagittario
Toro e Sagittario è una delle 6 coppie peggio accoppiate dello Zodiaco e sapete perchè? Perchè la loro testardaggine non cede nemmeno di fronte al sentimento di amore. Entrambi vogliono avere ragione sempre e difficilmente uno dei due mollerà il colpo. Non facciamo di tutta un’erba un fascio, però potendo scegliere facciamo attenzione.
Capricorno e Gemelli
Il Capricorno è un segno come si suol dire “vecchio dentro“, nel senso che è legato alle tradizioni, il Gemelli invece è l’emblema delle novità di tutto ciò che è eccentrico e non convenzionale. Da una parte abbiamo le consuetudini dall’altra abbiamo la ricerca sfrenata a tutto ciò che è diverso e rivoluzionario. Come possono due caratteri così diversi conciliarsi? E’ un continuo scontro fra la calma del Capricorno e la voglia di vivere la vita a 360 gradi del Gemelli.
Cancro e Acquario
Questi due segni partono già con valori completamente diversi. Il Cancro legato alla famiglia e al focolare cozza completamente con l’Acquario che è per eccellenza il segno che non ama fermarsi per troppo tempo nello stesso luogo, con le stesse persone. L’Acquario ha bisogno di cambiare per evolversi, il Cancro ha bisogno della sicurezza delle certezze che solo la famiglia gli può dare. Immaginate come può essere questa coppia? In perenne lotta fra il Cancro che non vuole cambiamenti repentini e l’Acquario sempre pronto ad andarsene per fare nuove esperienze.
Leone e Scorpione
Leone e Scoprione sono due personalità molto forti e nella coppia sono in perenne lotta per chi vuole avere la meglio. Vogliono entrambi trionfare e splendere, quindi difficilmente uno dei due è disposto a fare un passo indietro. Nessuno ammetterà mai di avere sbagliato, piuttosto sono disposti a rompere la relazione.