Nel corso della vita spesso ci ritroviamo a fronteggiare situazioni in cui o ci lanciamo di testa senza riflettere troppo o in cui ci facciamo cogliere dall’esitazione. Molte persone sono dell’idea che bisogna saper accaparrarsi ogni momento per non avere rimpianti in futuro. Ci sono dei segni zodiacali che meglio di altri sanno cogliere l’attimo, scopriamo insieme quali sono.
In fondo alla classifica troviamo un segno estremamente emotivo, che spesso per paura di “farsi male” non si lascia coinvolgere in situazioni nuove: il Cancro. Chi nasce nel mese del Cancro è generalmente una persona molto sensibile che odia uscire dalla propria comfort zone. Questo non significa che non abbia dei reali interessi, semplicemente è molto restio nel buttarsi su situazioni che non ritiene sufficientemente sicure.
Undicesimo in classifica è l’Acquario, un segno d’aria il cui segno distintivo è l’indipendenza. Il suo personalissimo modo di vedere il mondo spesso non gli consente di aprirsi a situazioni nuove. L’Acquario preferisce metaforicamente procedere per la propria strada senza mai cambiare rotta. Tuttavia se la vita gli regala bei momenti non se ne priva affatto.
Seguono i Pesci, che grazie al loro spirito di sacrificio mettono spesso il benessere degli altri davanti al proprio. Questa loro pulsione li porta spesso a non riuscire ad assaporare a pieno alcuni momenti della vita. Non sempre però la persona per cui un Pesci si sacrifica è quella giusta e tutto ciò che ottengono alla fine è un pugno di mosche.
Successivamente troviamo la Bilancia, il segno dubbioso e tentennante per eccellenza. L’unico modo che le persone con questa caratteristica hanno a disposizione per prendere decisioni senza far passare troppo tempo è acquistare fiducia in se stessi. Il grande limite di chi è nativo di questo segno è spesso proprio la mancanza di autostima.
Chi è del Toro è una persona testarda ed estremamente attaccata alle proprie abitudini. Questo tipo di atteggiamento li porta spesso a non cogliere occasioni d’oro e questo li fa successivamente sprofondare nel rimorso. Rimuginare sul passato non permette loro di godersi il presente, così entrano in un circolo vizioso da cui è difficle uscire.
Si guadagna la sesta posizione lo Scorpione, un segno che sa vedere con lucidità le opportunità ma che spesso si sente frenato di fronte ad esse. Una delle più grandi paure degli Scorpione è quella di fallire in qualcosa su cui sono già “inciampati” in precedenza. Proprio come nel caso del Toro questo suo malsano attaccamento ai momenti passati lo trascina via dal presente.
Su un gradino più alto ci sono i nativi dei Gemelli, persone che vantano tra i propri pregi un enorme spirito di adattamento. Sono molto intraprendenti e raramente si fermano di fronte a situazioni nuove. Il loro limite è tuttavia la loro scarsa conoscenza dei propri limiti. I Gemelli tendenzialmente avviano mille progetti e ovviamente non riescono a portarli a termine tutti.
Coloro che sono della Vergine sono persone estremamente razionali ed intelligenti. Questo consente loro di analizzare le situazioni per quello che sono e di valutare il tipo di scelta da compiere. Sanno valutare i pro e i contro di ogni loro potenziale mossa e tutto ciò li tiene sempre all’interno di una botte di ferro.
In quarta posizione c’è l’Ariete, segno impulsivo per eccellenza. Gli Ariete prendono decisioni senza rifletterci troppo su: un’arma a doppio taglio. Infatti mentre da un lato non si fanno mancare nulla dall’altro rischiano di ritrovarsi in situazioni scomode. Per fortuna il loro carattere forte non consente loro di fermarsi di fronte alle difficoltà.
Il Leone è creativo e molto sicuro di sé. Questo suo carattere gli consente di vedere orizzonti dove gli atri vedono confini. Non spreca mai nessuna occasione e affronta ogni sfida a testa alta. Questo arrogante ottimismo però non consente loro di vedere ogni situazione con nitidezza.
Segue il Capricorno, un segno che spicca per la propria ambizione e desiderio di successo. Sa bene quali sono i suoi obiettivi e fa tutto ciò che è nelle sue corde per raggiungerli. Se la vita concede un’occasione ad un Capricorno sappiate per certo che questo non la sprecherà. Grazie alla sua disciplina e voglia di fare è in grado di prendersi tutto ciò che vuole.
Scala la classifica il Sagittario, la cui vita ruota tutta attorno ad una frase: carpe diem. Chi nasce nel mese del Sagittario volta pagina con facilità e non si guarda mai indietro. Questo gli consente di assaporare la vita al massimo, senza rimorsi e senza paure.