I segni zodiacali ci danno indizi su come le persone potrebbero comportarsi nelle relazioni, anche se, ovviamente, questo non è l’unico aspetto da tenere in considerazione. Oggi vi sveleremo quali segni possono essere più inclini ad agire nelle loro relazioni in un modo o nell’altro a seconda delle loro energie astrali. Si passa dalla bandiera rossa per poi arrivare alla bandiera verde dello zodiaco.
Tra i segni zodiacali considerati una bandiera rossa troviamo:
Scorpione
Lo Scorpione è caratterizzato dalla profondità e dalla passione. Una persona nata sotto questo segno esplora i più piccoli dettagli della persona a cui è interessata ed usa l’alchimia in tutte le esperienze fisiche e spirituali quando è al suo fianco. Tuttavia, quel suo potere mistico può ricadere in un’ossessione. Lo Scorpione tende a nascondere le sue ferite e può portare molti rancori.
Ariete
L’Ariete è il segno che apre lo Zodiaco. La sua energia è una qualità molto potente e con lui non ti mancheranno mai l’avventura e il divertimento. Con un Ariete on ti annoierai mai, perché è pura adrenalina. È un segno così energico che deve trovare un modo per incanalare tutta l’energia che ha dentro, ad esempio, con lo sport. Se non lo fa può scoppiare in qualsiasi momento, in quanto è incapace di controllarsi, diffondendo rabbia ovunque.
Gemelli
I Gemelli sono un segno socievole e amichevole. Un Gemelli è sempre in mezzo alle persone ed ha molti legami. La sua capacità comunicativa lo rende un buon narratore e la conoscenza che acquisisce è condivisa con il gruppo. Ma a volte essere a contatto con tante informazioni e persone lo disorganizza e lo disperde al punto da dimenticare, ad esempio, l’appuntamento che aveva con te. Quindi userà il suo potere di persuasione per argomentare a suo favore, stravolgere la storia e persino incolpare te. Fate in modo che il vostro legame sia sincero perché il Gemelli a volte tende a smuovere situazioni e persone secondo le proprie esigenze.
Leone
Il Leone ha un grande cuore. Irradia amore ovunque e vuole condividere la sua genialità con il mondo. Il più delle volte è molto generoso e protettivo. Sicuramente è il Sole dello zodiaco ma a volte questo gioca contro di lui perché cerca di essere sempre al centro dell’attenzione. In altre parole, il suo ego lo rappresenta. Il suo orgoglio non gli permetterà di accettare gli errori e tenderà a diventare vittima e ad andarsene in modo che l’altra persona si senta in colpa. Un Leone evita il dramma ma ama che gli altri soffrano per lui.
Capricorno
Di tutti i segni zodiacali il Capricorno è quello che è più chiaro sui suoi obiettivi e lavora sodo per raggiungerli. È un segno stabile nelle relazioni e prospero finanziariamente, ma ha un grande difetto: il controllo delle proprie emozioni. Il Capricorno razionalizza tutti i sentimenti che derivano dal suo cuore di ghiaccio e può cadere in due errori: perdere il piacere della vita a causa della sua ambizione o ferire le persone più emotive intorno a sé. Un Capricorno deve ricordare che la vita è breve e che i soldi si recuperano, ma il tempo no. Deve imparare ad essere sensibile al dolore degli altri.
Vergine
La sua estrema minuzia e la cura nei compiti a cui si dedica hanno conferito ai Vergine il titolo di ‘maestro’ dell’ordine e della meticolosità. La sua prospettiva critica sulle cose nasce da una mente acuta, agile e disciplinata. Questo gli è valso premi e successo professionale. Ma nelle sue relazioni può annegare gli altri con le sue continue critiche. La Vergine può essere rigida di fronte a esperienze che richiedono flessibilità e creatività e quindi preferisce lasciare andare le persone piuttosto che cambiare.
Tra i segni considerati bandiera verde, invece, troviamo:
Bilancia
La Bilancia è affascinata dalle persone, dalle relazioni e dalla diplomazia. Cerca l’armonia nelle sue relazioni e accontenta tutti, dal momento che non sa dire mai di no. Ad una Bilancia non piace discutere, quindi fugge dai conflitti e cerca rifugio nel silenzio finché tutto non si calma. Farà un grande sforzo per mantenere la pace quando sei al suo fianco e farà tutto il possibile per accontentarti perché il suo piacere è che tu provi soddisfazione.
Toro
Il Toro è il segno zodiacale più tenero, generoso e amante del piacere, oltre che essere molto amichevole e caloroso. Il buon cibo non mancherà mai al suo fianco. Ha anche dei difetti, certo, ma sa riconoscerli e non lasciarsi trasportare. Uno di questi è che non gli piace lasciare la sua zona di comfort. Nonostante ciò sa amare lealmente. Se ti promette il paradiso, te lo darà e rimarrà per sempre al tuo fianco.
Cancro
Il Cancro ha molte ragioni per essere una bandiera verde. È dolce, amorevole, premuroso, intuitivo e molto sensibile. Questo segno può diventare iperprotettivo o geloso con coloro che ama. La sua sincerità ti disarmerà e non sarai in grado di ingannarlo. Ama farsi coccolare e sa premiare chi gli dona calore dal proprio cuore. La sua capacità di guarire le ferite emotive è molto potente e sa anche fornire calma a coloro che lo circondano.
Sagittario
Il Sagittario è saggio perché trascorre la vita esplorando territori e conoscenze. Ama l’avventura e l’ignoto. Nelle sue ricerche troverà sempre dei tesori e li condividerà con te. Se ti piace viaggiare, il Sagittario è la migliore compagnia. È un segno di fede e quindi vede la bellezza delle persone e si fida di loro. Anche se percepisce il negativo, tirerà sempre fuori il meglio da chi lo circonda. È uno di quei segni che trasmettono la migliore energia e al suo fianco ti sentirai al sicuro.
Acquario
L’Acquario è il segno umanitario per eccellenza. La sua creatività ti porterà ad alti livelli di esperienza, sia essa emotiva, sessuale, intellettuale. L’Acquario apre il suo cuore alla persona giusta e protegge sé stesso e l’altro da ogni possibile danno. Si assicura che le persone coinvolte possano rilasciare la loro aria rinnovatrice.
Pesci
Per i Pesci l’amore è divino e, una volta trovato, sarà l’essere più felice del pianeta. I Pesci credono nell’amore romantico e lo ratificano quotidianamente. Non se ne andranno e riempiranno le tue giornate di magia e ispirazione. Se sceglie te può ritenersi fortunato, oppure no, dipende dalla tua idea di amore.