Nessuno vorrebbe mai passare su un tradimento all’interno della propria relazione. Purtroppo però molte persone si sono ritrovate costrette a sperimentare tutte le sensazioni che ne derivano. Secondo gli astrologi ciascun segno zodiacale reagisce in maniera differente di fronte ad un tradimento da parte del proprio partner.
Ariete: l’Ariete è un segno che richiede totale trasparenza nella propria relazione. Se qualcuno si azzarda a giocare con la fiducia di una persona di questo segno non ha scampo: la relazione finisce lì. Una caratteristica interessante che accomuna tutti gli Ariete è che, qualora subiscano un tradimento, pretendono di conoscerne ogni singolo dettaglio. Fa sicuramente male ma è l’unico modo che hanno per esorcizzare il dolore.
Toro: i nativi del Toro hanno un modo tutto loro di reagire ad un tradimento. Tendono infatti ad isolarsi, si prendono molto tempo per rimuginarci su e soprattutto non vogliono che altre persone lo sappiano. Non vogliono che il loro pensiero venga condizionato dalle idee di qualcun’altro. Hanno dei tempi di ripresa molto lunghi ma una volta che hanno voltato pagina non tornano più indietro.
Gemelli: un Gemelli si mostra del tutto intransigente di fronte ad un tradimento. Essendo un segno che concede molte libertà va fuori di testa se scopre che qualcuno si è approfittato della sua bontà. Si mostra forte agli occhi degli altri ma il suo cuore in queste situazioni è in frantumi e ha bisogno di tempo per ripararsi. Guardandosi indietro i Gemelli però riescono a far tesoro anche di questo tipo di esperienze. Ringraziano i propri ex partner per essersi mostrati per ciò che realmente sono e per aver dato loro modo di lasciarli.
Cancro: il Cancro è un segno continuamente pervaso dai propri sentimenti. Se il partner di una persona di questo segno non è fedele lancia una vera e propria bomba sulla relazione. Per una persona emotiva un tradimento è una cosa gravissima e che fa molto male. Dopo aver superato il “lutto” iniziale tuttavia tornano ad essere persone romantiche e amanti della vita di coppia.
Leone: i Leone, nonostante siano così sicuri di sé, si mettono profondamente in discussione quando vengono pugnalati alle spalle. Iniziano a chiedersi dove hanno sbagliato e cosa c’è in loro che non va. Col tempo però capiscono che il problema non risiede dentro di loro e che quello che è accaduto non è assolutamente giustificabile.
Vergine: chi nasce nel mese della Vergine è una persona facilmente soggiogabile se si parla di relazioni. Trattandosi di persone particolarmente fragili sono spesso prese di mira da traditori e manipolatori. Quando una persona della Vergine si ritrova faccia a faccia con un tradimento, non essendo in grado di accettarlo, inizialmente scarica la propria colpa su di sé. Che si tratti di un triste destino? Assolutamente no: con un po’ di autostima in più anche la Vergine può alzare la testa e farsi rispettare.
Bilancia: cosa spetta al partner di una Bilancia quando non è fedele? Chi è di questo segno in situazioni delicatissime come questa si mostra incredibilmente razionale. Non passa le giornate a piangere e a strapparsi i capelli ma incamera il dolore e lo lascia scorrere fuori lentamente. Si prende tempo per sé ma questo non vuol dire che si chiude in casa. Al contrario per distrarsi la Bilancia esce e si dedica alle sue attività preferite. Dopo che ha voltato pagina non si volta mai indietro e non dà mai cenno di perdono.
Scorpione: lo Scorpione è così vendicativo che a volte risponde al tradimento con un altro tradimento. Per via della sua impulsività e per la sua scarsa capacità di mettere da parte il rancore non ci pensa due volte prima di concedersi dei piccoli “sfizi” con qualcun’altro. In altre situazioni invece comprende che ripagare con la stessa moneta non è la soluzione giusta, così fa un passo indietro e riflette a mente fredda sul da farsi. Anche in questo caso però il perdono non rientra tra le sue opzioni.
Sagittario: per un Sagittario la propria relazione è tutto e se qualcuno si mette in mezzo il suo mondo va in frantumi. Comprende di aver idealizzato troppo il proprio partner e decide perciò di cercare di vedere le cose in modo lucido e razionale. Preferirebbe raccontarsi delle bugie ma dentro di sé sa che non è la soluzione giusta per affrontare un tradimento.
Capricorno: un grandissimo senso di umiliazione investe i Capricorno quando questi scoprono che il loro partner non è affatto fedele. Quando realizzano di aver subito un tradimento non vogliono mostrarsi deboli agli occhi degli altri e mascherano tutto dietro ad un sorriso. Sanno che sbagliare è umano ma non per questo concedono una seconda possibilità.
Acquario: l’Acquario è estremamente fedele all’interno della propria relazione e se la cosa non è ricambiata sprofonda in un tunnel buio. Lascia spazio al dolore perché sa che è l’unico mezzo che ha per andare avanti. Anche se il percorso è lungo non si arrende e, tra una crisi di pianto e l’altra, ogni giorno fa passi avanti.
Pesci: i Pesci sono talmente passionali e romantici che per amore farebbero autentiche follie. Vivere un tradimento per questo segno zodiacale è un autentico incubo: ogni certezza crolla, le giornate si fanno grigie e una nuova trappola sembra stare sempre dietro l’angolo. Riascquistare la loro fiducia è impossibile: si amano troppo per rischiare di farsi prendere in giro di nuovo.