Come tutti i segni zodiacali, i Pesci hanno tratti di personalità positivi e negativi. I nati dal 19 febbraio al 20 marzo sono nati sotto il segno dei Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco e quello che raccoglie tutte le energie dei suoi predecessori, quindi ha l’anima più saggia e antica.
È rappresentato dal simbolo del pesce che nuota in direzioni opposte ed è un segno d’acqua emotivo e intuitivo, quindi la sua personalità si distingue per essere capricciosa e misteriosa come le profondità dell’oceano. Il pianeta che lo governa è Nettuno, responsabile di sogni, illusioni, fantasie e doni spirituali, rendendo Pesci un profondo pensatore e sognatore a cui piacciono la solitudine, la musica ed è sensibile alle espressioni artistiche.
Poiché è un segno profondamente in sintonia con le emozioni, è di buon cuore, romantico, comprensivo e amichevole, ma può essere difficile conviverci a causa dei suoi improvvisi sbalzi d’umore, insomma è un po’ lunatico.
I tratti più positivi dei Pesci
Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono le più altruiste dello Zodiaco. Generalmente mettono i bisogni degli altri prima dei propri perché vogliono assicurarsi che le persone a cui vogliono bene siano felici. Poiché le persone empatiche soffrono delle disgrazie dei loro cari, mostrano sinceramente la loro preoccupazione per il dolore degli altri.
Il Pesci è il segno zodiacale che impiega pochissimo tempo a perdonare. Non è uno di quei segni che porta rancore a differenza dei suoi compagni appartenenti all’elemento dell’acqua (Cancro e Scorpione). Non hanno problemi a dare una seconda possibilità alle persone che li hanno feriti e lasciarsi quindi alle spalle i problemi per risolvere i conflitti.
Inoltre, si distinguono per essere molto creativi nel trovare soluzioni e sono di mentalità aperta, cioè non giudicano le persone dalla copertina e ascoltano attentamente quello che hanno da dire.
I tratti più negativi dei Pesci
Come segno d’acqua, i Pesci sperimentano improvvisi sbalzi d’umore e hanno difficoltà a controllare le proprie emozioni. Questo segno è solitamente il più credulone dello Zodiaco, si fida eccessivamente delle persone perché vedono il meglio in loro, tuttavia, la dura realtà è che molti approfittano del loro carattere disponibile.
Ai Pesci piace dare tutto, sono lì per servire gli altri e aiutarli, ma quando si tratta di chiedere aiuto si chiudono perché pensano di non averne bisogno e di farcela da soli. Un altro aspetto negativo dei Pesci è la loro tendenza alla pigrizia, questo perché amano sognare ad occhi aperti e immaginare cose che non sono accadute. Hanno bisogno sempre di grande motivazione per seguire i loro obiettivi.