La mente umana non smette mai di stupirci. Ci sono delle persone che hanno un intuito così avanzato da essersi guadagnate l’appellativo di “streghe“, come se il loro cervello si trovasse su un gradino più alto rispetto a quello degli altri. Le stelle danno un enorme contributo in tutto ciò o almeno questo è il parere degli esperti di astrologia. Alcuni segni zodiacali sono più intuitivi di altri: scopriamo insieme quali sono.
Partiamo dall’alto con il segno più intuitivo dell’intero zodiaco: lo Scorpione. Chi nasce sotto questo segno ha la fortuna di sbagliare molto di rado. Riesce ad inquadrare subito la persona che ha di fronte e se non riceve vibrazioni positive si allontana subito. Si guadagna la seconda posizione i Pesci, la cui enorme sensibilità più che un limite è un vero e proprio pregio. I Pesci sentono cose che non tutti i segni sono in grado di percepire e questo consente loro di avere sempre una “marcia in più“. Subito dopo ci sono i nativi del Cancro, il cui cuore comanda su tutto. Queste persone preferiscono farsi guidare dalle proprie emozioni più che dal proprio cervello ma questo non vuol dire che non sappiano essere razionali. A volte lasciarsi andare e affidarsi alle proprie sensazioni è il metodo giusto per non fare scelte sbagliate.
Si conquista il quarto posto l’Acquario, che invece preferisce giocare più sul suo lato creativo. La sua spiritualità gli permette spesso di guardare in direzione del futuro e di riuscire a non farsi prendere alla sprovvista da eventuali situazioni tragiche. Dopo l’Acquario c’è la Vergine, un segno il cui intelletto e perfezionismo sono noti a molti. Segue le regole in maniera strenua e questo li porta sempre ad ottenere eccellenti risultati. Non da meno è l’intuito dell’Ariete, un segno zodiacale che cerca sempre di guardare il lato positivo delle cose. La limpidezza del suo animo tiene sempre a bada le energie negative e questo gli permette sempre di allontanare le personalità oscure e fumose.
Arriva settimo il Toro, un segno molto solido che è in grado di infondere sicurezza in tutte le persone che incontra. Una delle sue caratteristiche principali è quella di avere un carattere molto prudente: difficilmente un Toro si lancia in situazioni nuove senza prima rifletterci su. I Sagittario sono personalità piene di pregi, infatti sono molto spirituali, sagge e molto legate alla natura. Questa loro profondità d’animo li spinge spesso a diffidare da tutte quelle persone che potrebbero trascinarli in situazioni negative. Segue il Leone, che vede la vita un po’ a modo suo. Il suo coraggio lo spinge spesso a prendere decisioni su cui non tutti si avventurerebbero ma non per questo sbaglia. Al contrario molto spesso, quando si muove controcorrente, è l’unico in grado di fare la scelta giusta.
I Capricorno tendono spesso a tenere per sé la propria opinione perché ne sono profondamente gelosi. Non appena sentono di ritrovarsi in una situazione che li mette a disagio non ci pensano due volte prima di tirarsene fuori. Non importa se stanno facendo la cosa giusta o la cosa sbagliata, l’importante è preservarsi. Subito dopo ci sono i Bilancia, che spesso non vogliono sprecare le proprie energie e questospesso li limita. Questo non significa che non siano intelligenti ma semplicemente un po’ pigri.
All’ultimo posto ci sono i Gemelli, le cui ansie e paranoie sono spesso il motivo per cui questi segni non riescono ad esprimersi a fondo. Adorano chiacchierare ma non sempre dicono ciò che pensano realmente. Questo non deve essere però un campanello d’allarme: se un loro amico o un loro caro si trova in una situazione difficile cercano di aiutarlo e confortarlo con tutti i mezzi che hanno a disposizione.