Ogni fase lunare serba in grembo la propria energia che, se usata a dovere, può volgere a nostro favore. La Luna Nuova nel particolare può diventare nostra alleata. Secondo gli astrologi ci sono una serie di cose che dovremmo e non dovremmo assolutamente fare durante una notte di Luna Nuova.
Questa notte è la più buia dell’intero ciclo ma non per questo deve farci perdere il lume della ragione. Si tratta infatti di un compendio di energie positive che possono potenzialmente darci un grande aiuto nel perseguire i nostri obiettivi. La parola chiave in questo caso è la creatività. Le persone dotate di estro artistico devono approfittare di queste ore per far calare nel pratico l’uragano di idee che hanno in mente. Si tratta infatti del momento migliore per aprire il proprio cuore all’Universo e per attrarre a sé più energia possibile.
Un altro consiglio che gli esperti si sentono di dare è quello di approfondire le proprie relazioni sociali. Durante le notti di Luna Nuova le persone sono più predisposte ad interagire e questo consente loro di fare nuove conoscenze. Aprire le porte del proprio cuore agli altri consente sempre di farsi nuobe possibilità per dare un punti di svolta alla propria vita.
Per alcuni la Luna Nuova riserverà una bellissima sorpesa: un appuntamento romantico. Anche se non siete convinti dell’altra persona cercate di cogliere al volo l’occasione per evitare di avere rimorsi. La Luna vi consentirà di vedere l’amore sotto una luce diversa e vi porterà fortuna per il futuro. Bisogna darsi sempre nuove possibilità e non rimuginare sul passato.
A tutti può capitare di trascorrere periodi buii o di sentirsi stanchi e le notti di Luna Nuova possono essere delle occasioni perfette per ricaricarsi. In questa fase potrete assaporare del tempo interamente dedicato a voi stessi e lavorare su tutti quei progetti che avevate accantonato. Fatevi un bagno caldo e prendetevi degli ampi momenti di riflessione per dare uno sguardo al futuro: la Luna sarà per voi fonte di ispirazione.