La Luna è un bellissimo satellite che negli anni ha attirato l’attenzione di moltissimi studiosi e scienziati. Per molti la sua presenza è sacra, dal momento che rappresenta la parte femminile ed ha una notevole influenza a livello emotivo, anche se ciò dipende dalla fase in cui ci troviamo. Oggi vogliamo condividere alcune curiosità riguardo la fase lunare in cui siete nati: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Luna Nuova
Se sei nato in Luna Nuova sei fortunato perché il tuo segno solare è lo stesso del tuo segno lunare. Ciò significa che c’è un’unione di potere: non importa quanto tu cada, alla fine ti rialzi sempre. Sei puro rinnovamento, il tuo spirito e la tua immaginazione sono la chiave per aprire le porte. Non sei nato per eseguire gli ordini di nessuno, sei di quelli che pensano al futuro, vanno a lottare per esso e non ti sei mai aspettato che tutto cadesse dal cielo. Alcuni potrebbero pensare che tu sia intrigante o che stai nascondendo qualcosa, ma tu continua a raccogliere la tua energia e ad andare avanti.
Luna Crescente
La fase lunare crescente è per le persone che difficilmente si lasciano manipolare. La loro tenacia è ammirevole, non importa se dovete lavorare giorno e notte. Siete abituati a prendere le redini del gioco, seguire gli altri non vi è mai piaciuto. Avete voglia di migliorare voi stessi, siete molto determinati, vi impegnate e sperate che tutto arrivi a tempo debito. Siete qui per crescere e sfruttare tutte le opportunità che si presentano davanti ai vostri occhi.
Primo Quarto di Luna Crescente
Si tratta della fase compresa tra la Luna Nuova e la Luna Piena. Indubbiamente nascere sotto questo evento è gratificante, è come apprezzare entrambi i lati della medaglia, il lato oscuro e quello chiaro della Luna, proprio come la tua personalità. Ci sono infatti cose che ami di te stesso e altre che odi, ma l’importante è che tu diventi sempre più consapevole per poter migliorare. Ci sono momenti in cui non riesci a concentrarti su una singola idea, ti è difficile prendere decisioni e per questo finisci per ascoltare il tuo lato impulsivo, perché ti disperi e questo può portarti a sbagliare. A volte non resta altro che correre il rischio, ma cerca di farlo a mente fredda.
Luna Gibbosa Crescente
Se sei venuto in questo mondo con una luna gibbosa crescente, significa che eri sul punto di nascere in una luna piena. Non puoi vedere le cose come gli altri ma vai oltre, ti piace indagare sulle paure di chi ti circonda; insomma, devi trarre le tue conclusioni su tutto. Sei così abituato agli imprevisti che non ti butti a terra quando qualcosa non va come previsto, anzi, lo prendi come un impulso per dimostrare che sei capace di recuperare tutto ciò che perdi. In fondo sai che questa è una lezione di vita e che arriveranno cose migliori.
Luna Piena
Le tue emozioni sono peggio di un turbine e sono poche le persone che osano starti accanto e che conoscono davvero la tua essenza. Tuttavia, chiunque lo fa conquista la lealtà del tuo cuore; non metti in gioco i sentimenti di nessuno. Questo ha a che fare con la luna piena, visto che raggiunge il suo massimo splendore e, quando bisogna mettere le carte in tavola, non hai nulla da nascondere. La Luna piena ispira, risveglia la sensibilità e grazie ad essa hai la capacità di metterti nei panni del dolore altrui, condividendo anche la felicità degli altri. Sei magnetico, radioso e unico, raramente passi inosservato agli occhi di qualcuno.
Luna Gibbosa Calante
Dopo la tempesta viene sempre la calma. Questo è il momento in cui la mente e il cuore si aprono, le cose devono essere messe su una bilancia per determinare quanti progressi sono stati fatti nella tua vita. Se sei nato durante questa fase lunare significa che non ti accontenti delle mezze verità. La fortuna è dalla tua parte e non dovresti pensarci troppo quando ti si presentano delle opportunità; alla fine, se qualcosa non funziona, impari. D’altra parte, non prestare attenzione alle persone che dicono che ti ritieni superiore: non è vero, sono quelle che si sentono piccole accanto a te.
Luna Calante
Questo è il momento della chiusura, quando apprezzi ciò che hai e quando conservi ciò che è bello, ma non commetterai più gli stessi errori. Forse è per questo che sei così premuroso, ti ci vuole un po’ per lasciarti andare, ma quando lo fai, lo fai completamente. Ci sono persone che definiscono questa parte di te spietata e pensano che non hai sentimenti, ma questo non è vero. Hai imparato che l’attaccamento è inutile e che quando lasci andare arriveranno cose sempre più belle.
Falce di Luna Calante
Nascere in questo momento significa che la luna è completamente rinnovata, pronta per l’arrivo del nuovo ciclo. In effetti è una fase oscura, non perché sia negativa, ma perché rappresenta il momento in cui devi affrontare la solitudine per riflettere. Sei il tipo di persona che mette al primo posto la parte emotiva, ti piace ascoltare gli altri e vedere come puoi sostenerli. Sei una persona saggia, non lasciare che gli altri ti usino.