Nessuno di noi è perfetto e, chi più chi meno, viene al mondo con dei difetti. L’astrologia è uno dei mezzi che abbiamo a disposizione per conoscere meglio il carattere e gli atteggiamenti di chi abbiamo di fronte. Gli esperti ci dicono che esistono alcuni segni zodiacali con cui non è affatto facile avere a che fare. Si tratta di persone che restituiscono sempre il favore quando ricevono un torto. Quando si sentono offesi non c’è nulla che li faccia desistere: l’unica cosa che vedono è la vendetta.
I segni in questione sono 4 e sono lo Scorpione, la Vergine, i Pesci e l’Ariete. Questi segni sono accomunati dalla rabbia che provano quando qualcuno prova a prendersi gioco dei loro ideali. Non sono pericolosi ma in questi casi tendono ad andare su tutte le furie e perdono ogni possibilità di provare sensi di colpa se feriscono i sentimenti di qualcuno. Odiano essere biasimati ma ciascuno di loro si distingue per qualche piccola sfumatura nel modo in cui reagisce.
Lo Scorpione è il segno più permaloso, rancoroso e vendicativo dello zodiaco. Nascondono i propri sentimenti per non rendersi vulnerabili ma questa si rivela spesso un’arma a doppio taglio. Continuare a reprimere tutto ciò che si ha dentro porta spesso a far esplodere le persone e questo capita soprattutto agli Scorpione. Non sanno tollerare chi cerca di scontrarsi continuamente con loro e quando perdono la pazienza diventano ingestibili.
Le persone nate sotto il segno della Vergine sanno essere molto fredde e distaccate, perciò sono molto brave a nascondere ciò che provano. Se trovano qualcuno che li biasima vogliono immediatamente eliminarlo dalla propria vita e non provano alcun rimorso.
I Pesci sono emotivi e hanno un buon cuore ma non per questo si lasciano mettere i piedi in testa. Se qualcuno dà loro motivo di arrabbiarsi tirano immediatamente fuori gli artigli e non si pentono di ciò che fanno. Quando un Pesci si sente attaccato diventa aggressivo a tal punto da sembrare tutt’altra persona!
L’Ariete, che non tollera le persone petulanti e indelicate, cambia totalmente faccia se messo alla prova. Spesso le sue azioni sono guidate dalla rabbia e dall’impulsività e questo lo porta a non fare distinzioni se si tratta di colpire qualcuno. Calmarlo è molto diffficile ma se ha di fronte qualcuno che sa farlo può tornare ad essere razionale.