Secondo l’astrologia ogni segno zodiacale presenta dei propri tratti distintivi che possono permettergli o meno di relazionarsi con gli altri. Ce ne sono alcuni che sanno stare bene sia in coppia che con i propri amici mentre ce ne sono altri che hanno qualche difficoltà in più. All’interno dello zodiaco se ne nascondono tre in particolare che sembra proprio non ne vogliano sapere della vita di coppia. Di che segni si sta parlando? Ovviamente dei Gemelli, dell’Ariete e dello Scorpione. Ciascuno ha dei personalissimi difetti che gli rendono molto difficile avere una relazione pacifica.
Partiamo dai Gemelli: perché in amore sono degli autentici disastri? Chi è dei Gemelli adora ritrovarsi spesso in compagnia e saprebbe tenere una conversazione per ore senza fermarsi. La sua spiccata tendenza a socializzare però non li rende comunque particolarmente propensi ad avere un partner fisso. A causa della loro dualità si rendono spesso instabili e questo non infonde mai sicurezza in chi è al loro fianco. Il loro fascino attrae molte persone ma sono davvero pochi quelli che riescono a tener testa ad un Gemelli.
L’Ariete manifesta più di qualche problema a trovarsi all’interno di una relazione per via della sua instabilità, proprio come il Gemelli. A differenza dell’altro segno però la mancanza di equilibrio dell’Ariete genera problematiche di entità maggiore. Mentre il Gemelli si lascia soffocare dall’ansia e dall’angoscia l’Ariete non se ne resta con le mani in mano. Compie gesti avventati che lo portano molto spesso a ferire il proprio partner. Un loro picco di rabbia può far davvero paura.
Gli Scorpione, nonostante attraggano molte persone con il loro carisma, non sono proprio i partner che tutti vorrebbero. Innamorarsi di uno Scorpione è facile ma trascorrerci un’intera vita non lo è altrettanto. Entrare con loro in un litigio spesso significa dichiarar loro guerra. Se decidono di instaurare un clima teso si lasciano infastidire da qualsiasi cosa e soprattutto sono molto permalosi. State in allerta anche quando vi sembrano pacifici: stanno ordendo il loro prossimo piano di vendetta.