Lo zodiaco comprende 12 segni, raggruppabili in 4 macrocategorie: acqua, fuoco, terra e aria. I segni di fuoco sono sempre passionali e pronti all’azione. Chi appartiene al gruppo dei segni d’aria è una personalità “leggera” sempre spinta in direzione dell’immaginazione. I segni di terra sono sempre spinti alla pragmaticità e preferiscono di gran lunga i fatti alle parole. Rimangono solo i segni d’acqua, quelli che più degli altri vivono costantemente in un uragano di emozioni. Ci sono 4 segni, distribuiti all’interno di questi gruppi, che sono però più civettuoli degli altri.
I nati nel mese del Leone sono abili cacciatori, soprattutto in amore. Amano flirtare e amare con grande coinvolgimento e oltrepassando ogni limite. Sono sempre alla ricerca costante della persona “giusta” con cui condividere forti emozioni. Considerano l’arte di amare una vera e propria sfida. Per fare questo i Leone si mostrano sempre pieni di sé e tutto ciò li porta ad essere sempre al centro dell’attenzione.
Lo Scorpione è sicuramente uno dei segni più focosi dello Zodiaco. Conosce perfettamente l’arte della seduzione e prova gran gusto ad esercitarla con una moltitudine di gente. Al tempo stesso però, essendo particolarmente geloso, quando raggiunge l’obiettivo cerca di tenerlo saldamente ancorato.
Poiché vivono all’insegna della giustizia e della trasparenza in ogni loro azione i nativi della Bilancia sono particolarmente vanitosi. Quando vogliono sedurre, vogliono farlo fino in fondo e in modo totalizzante: hanno come obiettivo quello di travolgere il partner non solo con il loro aspetto fisico, molto curato e studiato, ma anche mettendo in risalto le loro caratteristiche intellettuali e spirituali. Sono dotati a tutti gli effetti del famigerato “phisique du rôle“.
Il Sagittario, in quanto elemento di fuoco, in amore come nella vita è sempre alla ricerca dell’avventura. Anche i nati sotto questo segno amano sedurre in maniera quasi estenuante sempre pronti ad attuare nuove azioni senza mai stancarsi. Siccome sono amanti del movimento, il partner non sarà mai annoiato di stare in loro compagnia