La Luna Rosa o Luna piena di Aprile 2023 è un evento astrologico ricco di energie positive. Di seguito andremo ad illustrarvi un rituale capace di attrarre situazioni positive ed eliminare tutta l’energia negativa dalle nostre vite.
Ad ogni Luna piena come sappiamo abbiamo la fine di un ciclo. Si tratta di un periodo particolarmente favorevole per eliminare energia negativa dalla nostra vita. Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo puntare alla purificazione spirituale attraverso la quale appunto riusciremo a toglierci di dosso ogni evento sfavorevole.
Durante questa fase il nostro satellite si trova in un momento di splendore assoluto. Si tratta del periodo in cui la Terra si trova tra il Sole e la Luna. É di sicuro l’istante più bello nel quale possiamo osservare questo corpo celeste.
Secondo l’astrologia parliamo di una fase in cui riecheggia una grande tensione a livello emotivo. Questo viene spiegato dal fatto che la Luna piena di Aprile è in Bilancia mentre il sole è in Ariete, quindi il suo segno opposto. Il significato di tutto ciò indica che avremo difficoltà a capire le nostre priorità e interessi a causa dell’influenza energetica dell’Ariete. Dall’altro lato poi abbiamo l’influenza energetica della Bilancia, il che porterebbe ad avere difficoltà descritte pocanzi per il semplice fatto che ci occupiamo troppo degli altri.
Alla luce di quanto abbiamo spiegato gli astrologi suggeriscono appunto di liberarsi dal peso di tutta l’energia negativa che ci circonda esercitando dei rituali di liberazione. Tutto ciò al fine di riuscire a ricevere soddisfazioni da ciò che facciamo senza avere il peso di ciò che non ci serve.
Il rituale che dobbiamo compiere è molto semplice e tutto ciò di cui avremo bisogno sarà: matita, carta, fiammiferi di legno e una candela bianca. Quando sarà il momento del plenilunio, cioè il 6 Aprile, basterà scrivere su un foglio di carta tutto ciò che vorremmo eliminare dalla nostra vita.
Ovviamente potremmo scrivere qualsiasi cosa, purché si tratti di un qualcosa che per noi rappresenti un vero e proprio problema. Una volta scritto bisognerà accendere la candela bianca con un fiammifero. A questo punto si leggerà ad alta voce tutto quello che abbiamo scritto nel foglio.
Successivamente prenderemo il foglio e facendo molta attenzione andremo a bruciare la carta con la fiamma della candela appena accesa avendo cura che bruci completamente. La cenere restante poi dovrà essere raccolta in un sacchetto di plastica e per finire andremo a formulare un sincero ringraziamento all’universo.