Secondo gli esperti di astrologia ci sono alcuni segni dello zodiaco che sono repellenti al freddo e altri che al contrario lo adorano. Essere amanti delle temperature gelide è una caratteristica comune ad una cerchia ristrettissima di persone. Si tratta di chi preferisce l’inverno a tutte le altre stagioni per via del suo clima costantemente umido e delle sue giornate buie. I segni che meglio si adattano a temperature glaciali sono i Gemelli, il Capricorno, il Toro e lo Scorpione.
I Gemelli sono le persone che più di tutte non vedono l’ora di mettere cappello e sciarpa per una piacevole giornata sulla neve. Chi è nativo di questo segno vuole sempre mantenersi attivo e non si lascia fermare da nulla. Il freddo in particolare stimola un Gemelli a tenere sempre la mente accesa e per lavorare sulla sua intellettualità. Quando si prefissano un obiettivo e non trovano appoggio da esterni sono disposti anche a fare tutto da soli: non c’è maltempo che regga.
Subito dopo i Gemelli ci sono i nativi del Capricorno. La caratteristica peculiare che contraddistingue chi è governato da questo segno è in particolare la determinazione. Questo non vuol dire che non amino il comfort e l’inverno è per loro la stagione perfetta per dedicarsi del tempo. Adorano stare davanti al camino mentre fuori c’è il maltempo.
Un inguaribile amante dei climi gelidi è il Toro. Le persone nate dal 21 aprile al 22 maggio adorano gustarsi dei piatti caldi mentre si godono la loro stagione preferita: l’inverno. Prediligono in particolare sorseggiare cioccolata calda e assaggiare dolci cotti al forno in compagnia delle persone che amano. Amano avvolgersi nel caldo delle coperte e ogni anno aspettano con fremito l’arrivo della stagione fredda.
Se c’è un segno che non si lascia assolutamente intimidire dal freddo è lo Scorpione. I climi boreali lo fanno sentire più forte e sicuro di sé. Questo accade perché adorano superare i propri e sfidare il freddo può essere una ragione validissima per irrobustirsi. Il vento gelido non li sfiora nemmeno ma anzi li rende ancora più “focosi” nell’intimità.