I nati sotto il segno dell’Ariete sono coloro che compiono gli anni tra il 21 Marzo e il 19 Aprile. É il primo di tutti tra i segni dello zodiaco e forse proprio per questa ragione che chiunque sia nato sotto questo segno, assume nel suo inconscio una certa responsabilità nei confronti di tutti gli aspetti della vita in forma generale.
Gli Ariete hanno una personalità che punta molto sull’iniziativa e sulla leadership. Sono sempre loro ad esprimere per primi i sentimenti, trovare soluzioni ai problemi e soprattutto ad essere presenti se qualcuno avesse bisogno di aiuto.
I nati sotto questo segno nella vita sono dei veri e propri guerrieri. Hanno un carattere molto passionale che li spinge a lottare per ciò che vogliono ottenere e non perdono mai la speranza perché vogliono avere ciò che desiderano. A volte però possono capitare anche dei momenti in cui si fermano a riflettere in quanto non riescono a capire se vogliono raggiungere il loro obiettivo per compiacere se stessi o è solo un modo per far bella figura davanti agli altri.
Questo segno di fuoco è caratterizzato anche da una grande sincerità e ciò che desiderano conservare nei loro rapporti è solo una grande autenticità. Per questa ragione a volte però sono capaci di dire ciò che pensano in un modo fin troppo sincero e ciò li porta inevitabilmente a ferire le altre persone. Di conseguenza non tutti possono essere compatibili con un Ariete. Infine possiamo aggiungere che gli Ariete sanno essere persone molto impazienti.
Di seguito andremo a lasciarvi 10 frasi che riescono a rappresentare al meglio la personalità dell’Ariete e che potrebbero aiutarvi a capire meglio le loro caratteristiche:
- Un buon amico è colui che non dice mai di no alle sue idee e ai suoi piani, non importa quanto possano sembrare folli.
- Perdere tempo non fa per loro. Sono in continuo movimento e hanno sempre tante cose da fare.
- Amano molto il divertimento e sono anche molto passionali.
- A loro piace pubblicare le storie sui social per lanciare degli input a chi gli interessa.
- In genere uccidono le loro relazioni con una frase tipica che inizia per: “Non ti piacerà quello che sto per dirti, ma…” .
- Possono dire di amarti in tempi record, non riescono a tenersi dentro i loro sentimenti.
- Sono sempre molto impegnati e non dicono mai di no a nessuno.
- Amano l’avventura e il loro partner ideale è uno di questi, non vogliono altro.
- Se hanno solo 100 euro sul conto invece che tenerli da parte preferiscono investirli nel divertimento senza pensarci nemmeno un secondo.
- Se mai qualcuno osasse sfidare un Ariete la sua reazione sarebbe la seguente: “non sono in grado di fare cosa? Tienimi il bicchiere!”.