Non tutti sanno che il 29 aprile di ogni anno si festeggia una giornata dedicata interamente alla danza, una delle fome d’arte più apprezzate al mondo. Ciascun segno zodiacale, pur non sapendolo, ha una propensione nascosta verso un particolare tipo di stile. I segni di Fuoco sembrano nati per i ritmi forti, i segni d’Aria si concentrano interamente sul divertimento, i segni di Terra preferiscono lanciarsi sul tradizionale e i segni d’Acqua sono invece amanti della passionalità e della sensualità.
Iniziamo dal primo segno: l’Ariete, governato dal pianeta Marte. Il segno più focoso dello zodiaco si mostra adatto per il flamenco, i balli sivigliani o più in generale per tutto ciò che convoglia dinamismo e tensione erotica. Segue il Toro che , con il carattere tendenzialmente mansueto, di per sé non è un grande amante della danza. Se proprio deve scegliere però preferisce lanciarsi su uno stile che gli permette di spaziare con la fantasia: l’hip hop. Come molti sanno i Gemelli sono tra i più ansiosi dello zodiaco. Per tenersi in linea con la propria irrequietezza dovrebbero iniziare a seguire corsi di samba o di lambada.
Il Cancro dovrebbe provare a mettere da parte le sue insicurezze e sprigionare la sua forza erotica. In questo può aiutarlo un ballo sensuale come la salsa. Per il Leone ballare è un modo perfetto per attirare l’attenzione di chi ha intorno. La tipologia di stile che si incastra alla perfezione con il suo carattere è il tango. Il perfezionismo della Vergine si sposa perfettamente con balli da sala che richiedono estremo rigore nell’esecuzione, come il Cha Cha.
Chi nasce sotto il segno della Bilancia sembra essere nato per la danza. La stragrande maggioranza dei ballerini non a caso è nata nei giorni che intercorrono tra il 23 settembre e il 22 ottobre. L’influenza del pianeta Venere permette alla Bilancia di essere perfetta per tutti gli stili. Ce n’è però uno in particolare grazie al quale può esplicare tutta la sua bravura: la danza classica, regina di tutti i balli. Lo Scorpione sfrutta la danza per sedurre chi lo guarda e ci riesce molto bene. Non a caso gi stili per cui si rivela maggiormente adatto sono il flamenco e la pole dance. Tutta l’energia contenuta nel Sagittario riesce a venir fuori grazie ai ritmi incalzanti dei balli africani, in particolare la kizomba e il kuduro.
Chi è del Capricorno odia perdere il controllo anche nell’ambito della danza ed è per questo che “si lascia andare” con difficoltà. Questo non vuol dire che non sia tagliato per nessuno stile, al contrario ha una predilezione per balli che richiedono esecuzioni perfette come il Valzer. L’Acquario al contrario odia dover seguire gli schemi e per questo motivo è perfetto per balli “liberi” come la break dance. Infine ci sono i Pesci, che hanno possibilità di dare spazio a tutta la loro emotività seguendo i passi della danza jazz.