L’invidia è un sentimento umano al 100% e che, finché rientra nei limiti del “sano”, non nuoce mai a nessuno. A tutti è capitato almeno una volta nella vita di desiderare qualcosa che qualcun’altro possiede o ha appena ottenuto. Allo stesso modo può capitare di essere invidiati da qualcuno per una propria qualità o per una certa sfumatura caratteriale. Ogni segno zodiacale ha dei pregi che suscitano un po’ di risentimento nel cuore degli altri: scopriamo insieme quali sono.
Una caratteristica dell’Ariete che lo rende un segno invidiabile è la sua tenacia. Quando una persona di questo segno si prefissa un obiettivo è impossibile fermarla. Il Toro invece attira spesso l’attenzione per via della sua noncuranza verso il pensiero degli altri. I Gemelli hanno un fascino naturale che li contraddistingue e questo suscita spesso invidia nei confronti degli altri.
L’immensa capacità di amare di un Cancro gli permette di emergere rispetto agli altri segni. Proprio per questo motivo molte persone sanno apprezzarlo e al contempo lo invidiano. Tutti i segni non possono non invidiare la forza di volontà del Leone. Questo segno governato dal fuoco, che sembra aver sempre bisogno della validazione altrui, in realtà sa bene quali siano le sue potenzialità. Questo è per lui un gran punto di forza. Molte persone usano la Vergine come punto di riferimento per via della sua solidità. Tuttavia non attrae a sé solo persone in cerca di consigli e trova spesso al suo seguito persone invidiose.
Chi è della Bilancia è spesso oggetto di invidia perché è sempre circondato da un esteso gruppo di amici. La sua spiccata socialità permette alla Bilancia di avere sempre qualcuno su cui poter contare. Lo Scorpione è un segno dinamico sempre indirizzato verso i suoi obiettivi. Molti invidiano l’adrenalina che rilascia quando fa le cose. Il Sagittario ha tutte le carte in regola per lasciare il proprio segno distintivo sull’animo di chi incontra: pensa sempre positivo ed è costantemente alla ricerca di novità.
Si può chiaramente leggere l’invidia negli occhi delle persone quando passa un Capricorno. Questo segno ha un grande spirito di adattamento e soprattutto non abbandona mai i propri progetti: una vera forza della natura. Ciò che l’Acquario ha nel proprio animo è una cosa che non tutti possiedono: l’altruismo. Prende sempre di petto qualsiasi situazione che ritiene “ingiusta” ed è sempre pronto a far da spalla ai propri amici. I Pesci suscitano spesso invidia perché sanno vedere la bellezza in tutto e soprattutto vedono sempre il “bicchiere mezzo pieno“.