Se ti piace bere il caffè questo test fa al caso tuo, perché in base a come lo ami bere ti dirò come sei solito affrontare la vita. Al mattino, solitamente dopo esserci alzati dal letto, il nostro primo gesto quotidiano è quello di andare in cucina e preparare un ottimo caffè.
Iniziare la giornata con una buona tazza di caffè è tutto quello che serve per avere la giusta energia per affrontare le ore di lavoro e tutte le altre attività che dobbiamo svolgere.
Con questo test oggi ti chiediamo di indicarci come preferisci preparare il caffè.
Sei una persona che ama prepararlo con la classica moka? Ti piace utilizzare il caffè in grani e macinarlo per sentirne l’aroma o comprare direttamente le cialde da inserire in una macchina espressa?
Ma non perdiamo altro tempo, scegli fra le immagini quella che rappresenta il tuo rito del caffè e leggi la soluzione di come scegli di vivere la tua vita.
Dimmi come ami fare il caffè e ti dirò come prendi la vita
Se preferisci preparare il caffè con la moka, vuol dire che sei una persona legata alle tradizioni, agli affetti e alle tue origini. Adori sentire il profumo che la moka emana e il rumore che si avverte quando il caffè sale nella caffettiera. Sei una persona molto attenta e premurosa verso tutti. Se sei genitore, ti piace trascorrere il tempo con i tuoi figli e adori farli e vederli felici. Inoltre sei una persona molto determinata che fa di tutto per raggiungere i propri obiettivi.
Se, invece, opti per il caffè in grani significa che sei una persona che non ama stare al centro dell’attenzione. Ti piace macinare il caffè al momento e prepararlo con tanta calma. Le tue giornate, ovviamente, non possono che iniziare che con una tazza di buon caffè accompagnata da un dolce. Sei una persona riservata e ti piace passare molto tempo da solo con te stesso.
Se, infine, sei una persona amante del caffè in cialde significa che sei sempre di fretta e cerchi di non perdere tempo inutilmente. Sei indipendente e estremamente responsabile, il lavoro ti toglie tantissimo tempo ma più di un caffè al giorno, ovviamnte rigorosamente in cialde, non possono mancare.