Alcuni segni dello zodiaco, un po’ per insicurezza e un po’ per istinto, tendono ad essere estremamente possessivi. Questo è dovuto all’influenza dei pianeti, che innesca nella loro mente un meccanismo tale per cui ritengono che alcune cose o persone siano per principio di loro appartenenza. Su questo gioca non solo il segno solare ma anche il segno lunare. I 4 segni zodiacali che non sopportano l’idea di dividere le proprie cose con qualcuno sono il Toro, lo Scorpione, il Cancro e il Leone.
In cima alla classifica troviamo il Toro e lo Scorpione che, pur essendo completamente diversi, condividono un carattere estremamente geloso. Il Toro dal canto suo ha bisogno di ricevere continuamente rassicurazioni e va spesso in agitazione se questo non accade. La sua ossessione verso il controllo spesso si riflette negativamente sulle sue relazioni. Dall’altro lato abbiamo lo Scorpione, che spesso ha difficoltà a rompere i legami. Oltre ad attaccarsi in maniera quasi ossessiva alle persone riesce a diventare anche molto vendicativo. La frase che meglio descrive uno Scorpione è “O con me o contro di me.”
La sfera emotiva del Cancro è molto fragile e questo genera in lui molte insicurezze. Nelle relazioni danno tanto amore ma pretendono di riceverne altrettanto, a volte anche con prepotenza. Tengono ben lontane le persone con le idee poco chiare perché generano in loro ulteriore ansia.
I Leone basano le loro relazioni sulla base di quanto si sentono ammirati e adulati. Proprio per questo motivo tendono ad avvicinarsi solo a chi li ricopre di attenzioni per tutto il giorno. Se si sentono attratti da qualcuno difficilmente lo lasciano andare. Tutto questo attaccamento però li fa diventare talvolta dipendenti dal proprio partner: rischiano così di dare vita ad una “relazione tossica”.