Da tempo immemorabile, la Luna è stata per astrologi, streghe, mistici e per l’umanità, un enigma. Nel mondo del misticismo, le regole della luna hanno una grande influenza sugli aspetti sottili del sé, sul subconscio e sull’intuizione. Come il Sole, la Luna è uno strumento potente per la manifestazione e la magia, e quando approfittiamo della sua influenza possiamo nutrirci e beneficiare della sua energia. Questo può essere fatto in molti modi, ma il rituale dell’acqua lunare è uno dei più semplici. Scopri come produrre l’acqua di luna e come usarla a tuo vantaggio. Sebbene questo rituale possa essere fatto in qualsiasi momento del mese, gli esperti raccomandano ai principianti di iniziare con la luna piena.
Come preparare l’acqua lunare?
La prima cosa che devi fare è controllare il calendario lunare e vedere quando sarà la prossima luna piena, una volta che hai queste informazioni puoi iniziare a preparare tutto il necessario per farlo. Hai bisogno di una ciotola o di una bottiglia d’acqua e delle tue migliori intenzioni. Prima di impostare le tue intenzioni, è consigliabile rilassarsi e creare una connessione con la luna. Per raggiungere questo obiettivo, medita sulle tue intenzioni, gettale nell’universo o scrivile su carta e mettile sotto la bottiglia mentre l’acqua è carica dell’energia della luna. Una volta dichiarate le tue intenzioni e vibrazioni, tutto ciò che devi fare è lasciare il contenitore al chiaro di luna durante la notte. Puoi posizionare la bottiglia vicino alla finestra o da qualche parte all’aperto per assorbire la luce della luna. Il giorno successivo raccogliere l’acqua e conservarla per un uso successivo
Come usare l’acqua della Luna?
L’acqua della luna può essere utilizzata per vari rituali, sia per ricaricare l’energia, sia per l’uso quotidiano. Uno dei più popolari è bere un sorso ogni mattina per 28 giorni, cioè fino alla prossima luna piena. L’energia di quest’acqua vi aiuterà non solo a pulire le energie a bassa vibrazione, ma contribuirà anche a bilanciare i chakra e sarà anche un grande supporto per il recupero del corpo fisico. Puoi anche usare quest’acqua per un’occasione speciale, specialmente se hai caricato questo liquido su una singola luna piena, come quella che accade durante le eclissi. L’energia che si ottiene da questo rituale varierà a seconda del mese e dell’anno. Quando arriva questa occasione, puoi bere direttamente dal contenitore o preparare un tè benedetto con quest’acqua. Ogni Luna Piena ti offre incredibili opportunità di raccogliere e connetterti con quella potente energia che puoi usare in molte aree della tua vita. Sentiti libero di sperimentare con quest’acqua e scoprire quale uso funziona meglio per te.