Coloro che sono nati nei giorni compresi tra il 23 agosto e il 22 settembre sono governati dal segno della Vergine. Gli esperti di astrologia spiegano che esistono delle differenze fondamentali tra quelli che sono nati ad agosto e quelli che sono venuti al mondo a settembre: scopriamo insieme quali sono le 5 principali.
Nonostante la precisione sia un tratto comune del loro carattere coloro che sono nati ad Agosto sono più flessibili degli altri. Il loro spirito di adattamento fa sì che i cambi di programma non li mandino affatto “fuori fase”. Pur di venire incontro agli altri sono disposti a cancellare o a modificare i loro piani. Avreste mai pensato che esistono anche nativi della Vergine così pazienti? Coloro che sono nati nel mese successivo sono invece molto più irascibili e testardi.
Veniamo dunque alla seconda differenza: la Vergine di Agosto eccelle nel pensiero analitico mentre quella di Settembre gode di un’intelligenza visiva. Mentre la prima categoria si compone di persone che sono abilissime nel risolvere anche i problemi più complessi la seconda comprende personalità più pragmatiche.
Un altro elemento che contraddistingue i nativi di agosto dagli altri è che sono molto più critici verso gli altri. Mentre i Vergine nati a settembre tendono a cercare di migliorarsi- senza mai accontentarsi ovviamente- quelli di agosto trovano sempre un mare di difetti negli altri. Chi nasce ad agosto per di più ama pianificare ogni evento. La Vergine di settembre invece, nonostante abbia ottime capacità organizzative, preferisce che lo facciano gli altri.
Infine c’è da dire che la Vergine venuta al mondo ad agosto crede fortemente nella dura disciplina e la applica in tutti gli aspetti della sua vita. Chi è del mese di settembre invece quando può si concede volentieri del riposo e si toglie spesso dei piccoli “sfizi”.