Il mandala astrale ci permette di armonizzare gli elementi della nostra vita e puoi disegnarlo in totale autonomia. Ti basta semplicemente conoscere tutto ciò che riguarda gli aspetti planetari e la posizione dei pianeti nel momento esatto della tua nascita!
A quanto pare, il mandala astrale è una rappresentazione grafica del tema natale che ci fornisce più informazioni su una persona. Ci parla della sua personalità, del suo destino e del suo scopo nella vita.
Chi studia l’astrologia può interpretare il mandala astrale e fornire preziose informazioni sui punti di forza e di debolezza di una persona. Ma può capire anche come una persona può sfruttare al meglio le proprie capacità naturali e i talenti acquisiti per affrontare alcune situazioni.
Ma come si disegna? Per prima cosa, devi conoscere bene i dati della carta astrale che ritrae le posizioni dei pianeti all’ora e al giorno esatti della tua nascita. Poi disegna, le posizioni interne del mandala, che ha la forma di un cerchio. Ci sono 12 case.
Individua il tuo ascendente, che è il primo segno della casa, e partendo da esso, completa in ordine la ruota esterna con il resto dello Zodiaco. Come terza cosa, individua il tuo Sole e la tua Luna. Di che segno sono? Questa informazione è fondamentale.
Fai lo stesso con ciascuno dei pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Infine, puoi localizzare il tuo medio cielo e il tuo nodo nord. Questi forniscono informazioni sulla tua vocazione e sulla direzione in cui devi evolvere.
Se non hai una conoscenza avanzata dell’astro, consulta qualcuno che studia astrologia ed è un esperto. Lui saprà guidarti nel disegnare il tuo mandala astrale e potrai tenere conto di questa risorsa per prendere decisioni migliori e conoscere meglio la tua personalità. Realizzare i disegni personalmente sotto la guida di un istruttore qualificato aiuta a calmare la mente, e ovviamente i disegni sono bellissimi!