Sai che cos’è il tema Natale? Il tema Natale altro non è che la carta d’identità astrologica di ognuno di noi, nella quale vengono rappresentati i transiti dei pianeti nell’ esatto giorno, ora, minuto e secondo in cui veniamo al mondo, gli spetti che questi ultimi fanno fra loro e in quali case si trovano. Da questa sorta di mappa esoterica, l’esperto lettore ne deduce le caratteristiche di ognuno di noi. Andiamo a vedere ora quelle che sono le caratteristiche principali dei nati sotto il segno della Bilancia.
BILANCIA
La Bilancia è il segno che si pone al settimo posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 23 settembre e il 22 ottobre. L’ elemento a cui appartiene il segno della Bilancia è l’aria. E’ un segno cardinale, infatti il suo inizio coincide con l’equinozio di autunno, e il pianeta che lo governa è Venere. Il colore preferito dei nati sotto il segno della Bilancia è il verde, colore che riporta alla natura e all’ equilibrio che in essa è racchiuso. La pietra che li rappresenta al meglio è il quarzo rosa, ma anche la tormalina verde e i metalli sono l’argento e il rame. Il giorno che predilige è il Venerdì.
I nati sotto il segno della bilancia cercano l’equilibrio in tutte le cose, per il quale fanno tantissimi sforzi e spendono tantissime energie. La Bilancia è dotata di grande fascino che porta con sé in ogni luogo. Disinvolta, sa rapportarsi con tutti senza difficoltà.
Data la natura del segno la Bilancia, in costante ricerca di equilibrio, i nati sotto questo segno sono degli ottimi mediatori in tutti gli ambiti della vita. Talvolta i nati sotto il segno della Bilancia tendono ad essere un po’ esibizionisti, sempre alla ricerca di buone occasioni per far mostrare di cosa sono capaci, impegnandosi con tutte le loro forze. La Bilancia, ama lo svago e il divertimento con gli amici ma ha momenti in cui sente la necessità di stare tranquilla cullata fra i propri affetti, per ricentrarsi magari dopo un periodo caotico. Amici della Bilancia a volte siete pigri, incostanti con una volontà che vacilla di fronte al fare.
Amore
La Bilancia in amore, per la sua innata ricerca di equilibrio, tende a rinunciare ai propri desideri per soddisfare le esigenze del partener, affinchè regni sempre l’armonia. Per questo motivo in amore non dicono sempre quello che sentono, riservandosi il beneficio del dubbio. Amano le persone con spiccate doti intellettuali, eleganti e con buon gusto.
Amicizia
I nati sotto il segno della Bilancia, amano l’ospitalità e la convivialità. Aprono la loro casa agli amici per condividere momenti leggeri e spensierati davanti ad una buona cena con del buon vino. Sono amici sinceri e pronti sempre ad aiutare nel momento del bisogno anche se di primo acchito possono sembrare distaccati. I nati sotto il segno della Bilancia ci sono anche quando meno te lo aspetti.
Lavoro e denaro
Amici della Bilancia, “in media stat virtus” è il filo conduttore della vostra quotidianità e della vostra vita. La giustizia deve trionfare sempre, pertanto ogni decisione presa in campo lavorativo rispecchia questo principio. Siete dei buoni leader che guidano con l’esempio. Per questa vostra caratteristica sapete lavorare molto bene in team anche perché non vi mancano le doti oratorie per galvanizzare il gruppo. La diplomazia è la dote che più di ogni altra vi fa spiccare nel lavoro. La raffinatezza e la ricerca del bello insite nel segno della Bilancia, la portano ad amare lo shopping, prediligendo un equilibrio perfetto fra qualità e prezzo. Quando vai a far shopping con una Bilancia ritagliati del tempo in più, perché la ricerca dell’occasione perfetta richiede pazienza.
Come far innamorare un uomo Bilancia
L’ uomo Bilancia è attratto dal bello, ma la loro eterna indecisione nello scegliere, li rende poco inclini ad impegnarsi. Per poterlo fare innamorare bisogna essere dotati di grandi capacità oratorie perché ama poter parlare di tutto con il proprio partner. All’inizio di una relazione può sembrare superficiale, ma per far breccia nel suo cuore ti basterà puntare sull’ onestà. L’ uomo Bilancia è alla ricerca del vero amore nel senso assoluto del termine, pertanto una volta conquistato nel profondo, sarà amore eterno.
Come far innamorare una donna Bilancia
La donna della Bilancia ama sentirsi al centro dell’attenzione e vuole essere trattata con i guanti bianchi. Ama le lunghe conversazioni nelle quali può trarne anche degli insegnamenti. Ha un fascino e un’eleganza che la fanno notare e spiccare all’ interno di un gruppo. Ama i complimenti sinceri, ma attenzione a non farla arrabbiare perché difficilmente dimentica un torto subito.
RIASSUMENDO
Il pianeta che governa il segno della Bilancia è Venere.
L’elemento che lo caratterizza è l’aria.
E’ un segno cardinale.
Il Sole transita nella Bilancia tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.
Colore: il verde.
Pietra portafortuna: la tormalina verde – il quarzo rosa.
Metallo: argento e rame.
Mesi favorevoli: Marzo, Luglio, Settembre.
Giorno favorevole: il Venerdì.
Ora favorevole: 16, 17
Numeri fortunati: 1,73,76
Qualità principale: socievoli, flessibili, pacifici.
Animale affine: colomba.
Fiori compatibili: giglio.
Pregi Bilancia: collaborativo, socievole, flessibile, moderato
Difetti Bilancia: tende ad essere un eterno indeciso, evita il confronto aggressivo prediligendo una mediazione, non sempre vede la vita con ottimismo
Ama: condivisione con gli altri, trascorrere del tempo con gli amici davanti a del buon cibo e del buon vino, ama ospitare a casa le persone, ama le lunghe conversazioni costruttive
Non ama: la violenza in tutte le sue forme, le ingiustizie, e doversi uniformare alla massa