A maggio si verificherà un raro fenomeno noto come Black Moon e si verifica in media, meno di una volta l’anno. Tu sai quando ci sarà questa Luna Nera e qual è il suo significato astrologico?
La Black Moon è uno degli eventi più rari che si verificano nella volta celeste. Presto avremo la fortuna di vivere questo capriccioso fenomeno con protagonista il nostro satellite naturale. I significati di questa luna nera sono diversi ed è il momento per i nuovi inizi!
Cos’è la Black Moon? È la seconda luna nuova che appare durante un mese solare ed è chiamata “nera” perché offre dei giorni con cieli più bui del solito. Questo fenomeno si verifica circa, ogni 29 mesi.
Ci sono altre due definizioni della luna nera, ma sono meno comuni perché più complesse. Una di queste si riferisce alla luna nuova aggiuntiva all’interno di una delle quattro stagioni dell’anno. In ogni stagione ci sono 3 lune nuove, ma quando si verifica una quarta, si chiama luna nera.
L’altra definizione invece, riguarda febbraio che essendo il mese più corto dell’anno, potrebbe non avere la luna piena o nuova. L’assenza di una qualsiasi di queste fasi è chiamata luna nera. Di solito lo vediamo una volta ogni 20 anni.
Ma qual è il significato spirituale della Black Moon? La luna nera rappresenta un momento potente per i nuovi inizi, cioè “una tabula rasa” amplificando l’energia della purezza e della purificazione. È la massima opportunità che l’universo offre per manifestare desideri, obiettivi e scopi. Ciò significa che i tuoi incantesimi e rituali acquisiscono più potere durante questa fase.
Questo fenomeno fa emergere i sentimenti più oscuri nelle persone ovvero, mostra gli scheletri che abbiamo conservato nell’armadio e che stiamo evitando. Tutte le emozioni negative, come l’invidia, l’odio o la vendetta, vengono a galla. Dato che si trovano in superficie, è il momento perfetto per eliminarle.
A quanto pare, quest’anno la Black Moon si verificherà il prossimo 19 maggio. La fase lunare oscura non è fatta per concentrarsi su qualcosa o qualcuno in particolare, ma per dedicarsi a sé stessi!