Secondo il calendario lunare di giugno prossimamente ci saranno delle date che si riveleranno ideali per tagliare i capelli. Questi infatti risponderanno al taglio ricrescendo molto più sani e forti di prima. Bisogna approfittare della bella stagione per dare alla propria chioma un “boost” decisivo!
Come molti sanno la Luna non è solo un semplice satellite. Non a caso è prefettamente in grado di esercitare una forte influenza non solo sulla Tearra ma anche sul nostro corpo. La Luna infatti da un lato può influenzare le maree e dall’altro anche i nostri cicli vitali. Per comprendere al meglio come questo satellite condiziona la crescita dei nostri capelli occorre paragonarli a delle radici. Gli agricoltori più esperti sanno bene che il periodo migliore per seminare è nelle notti di luna nuova, quando le radici crescono velocemente e nel pieno della loro forza.
I nostri capelli, proprio come se fossero delle radici, tendono a crescere di più solo in alcuni giorni del calendario lunare. Se desiderate avere una chioma forte e lucente questa estate il consiglio è quello di tagliare i capelli nei giorni compresi tra il 2 e il 5 giugno. Il giorno che più di tutti promuoverà al massimo la crescita dei capelli è il 4 giugno. Se puntate più al rafforzamento delle radici puntate maggiormente sui giorni in cui la Luna seguirà un’orbita discendente: 1 giugno o dal 25 al 28 giugno.
Al contrario se il vostro obiettivo è di rallentare la crescita perché volete mantenere il vostro look il consiglio è di andare dal parrucchiere nella seconda metà di giugno, ossia nei giorni compresi tra il 17 e il 19 giugno. Chi ha invece in programma una ceretta e desidera che i peli ricrescano più lentamente dovrà prendere una prenotazione dall’estetista per il 10 giugno.