Oroscopo di Regina
segno zodiacale capricorno

Capricorno: le caratteristiche principali di chi è sotto questo segno

Sai cosa sono i transiti dei pianeti? I transiti non sono nient’altro che i passaggi dei pianeti nel tema Natale di ogni persona creando i cosidetti aspetti con i pianeti presenti nelle diverse case. Sono il palcoscenico sul quale poi andiamo a leggere gli avvenimenti che andranno a caratterizzare le vite delle persone. Andiamo ora ad approfondire quelle che sono le caratteristiche principali di chi è nato sotto il segno del Capricorno.

Il Capricorno è il segno che si pone al decimo posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 22 dicembre e il 20 gennaio. L’elemento a cui appartiene il segno del Capricorno è la terra. E’ un segno cardinale, infatti il suo inizio coincide con il solstizio d’inverno, e il pianeta che lo governa è Saturno. Il colore preferito dei nati sotto il segno del Capricorno è il nero. La pietra che li rappresenta al meglio è l’onice e il metallo è il piombo. Il giorno che predilige è il Sabato.

I nati sotto questo segno sono molto testardi e determinati, non mollano anche quando la strada per raggiungere ciò che si sono prefissati è difficile. Una delle caratteristiche principali dei nati sottoil segno del Capricorno è essere molto diplomatici e di affrontare tutti i problemi con grande abilità. Ha un forte senso di responsabilità che lo porta ad essere un buon leader. E’ ben chiaro ai nati sotto questo segno che per arrivare agli obiettivi è necessario creare delle alleanze che lo aiutino, pur rimanendo sempre in una posizione di prestigio rispetto agli altri collaboratori.

I nati sotto il segno del Capricorno tendono a non condividere le proprie emozioni tanto da sembrare anaffettivi. In realtà vivono con grande passione tutto ciò che accade loro che non sentono il bisogno di condividere con altri ciò che stanno vivendo.

Amore

Amici del Capricorno in amore, non vi fidate di chi fa promesse da marinaio e disattende gli impegni presi. Per voi l’ amore deve essere suggellato da un patto quasi di sangue. Superta la “non fiducia” iniziale, il Capricorno quando ama, costruisce rapporti importanti e solo a questo punto riesce a lasciarsi andare in dimostrazioni di affetto. Sono alla ricerca di partner allegri e fantasiosi che li facciano divertire e li seducano.

Amicizia

I nati sotto il Capricorno amano circondarsi da tanti conoscenti ma i veri amici si possono contare sulla punta delle dita. Il Capricorno ama parlare più di quanto ami ascoltare. Il suo voler essere al centro dell’attenzione lo porta ad essere un pò egoista quando è il momento di prendere parola ed esprimere la propria opinione. Di contro è molto onesto e attento nel esprimere i propri pareri.

Lavoro e denaro

I nati sotto il segno del Capricorno, sanno che per raggiungere il successo desiderato devono lavorare sodo. Infatti sono dei lavoratori instancabili, con una volontà di ferro, caratteristiche queste che apprezza moltissimo quando le ritrova nelle persone con le quali lavora. Leale, con una mente acuta ha una capacità nel rimanere concentrato su un’attività lavorativa che ha dell’incredibile. Sa gestire molto bene sia il tempo, che protegge come il bene più prezioso che ha, sia il denaro.

Come fare innamorare un uomo Capricorno

Ambizioso per natura l’uomo Capricorno vuole sempre eccellere. Di contro è anche una persona molto semplice e molto pragmatica, non ama fare voli pindarici ma predilige di più, avere i piedi ben saldi a terra. Data la sua natura, tende a voler avere il controllo su tutto, pertanto per conquistarlo lascialo fare. I nati sotto il segno del Capricorno sono molto attenti alle sfumature, ai dettagli e sono molto pazienti. In amore l’uomo Capricorno ha regole ben precise che se saprai rispettare riuscirai a far breccia nel suo cuore. Dall’animo conservatore, legato alle tradizioni, è alla ricerca di una relazione che sia duratura. Il primo impatto con un Capricorno può farlo sembrare distaccato e scostante per trasformarsi poi in un partner amabile nel momento in cui cupido scoccherà la sua freccia.

Come fare innamorare una donna Capricorno

La donna Capricorno è molto risoluta, determinata e dominante. Per farla capitolare ai tuoi piedi falla ridere e se deciderà che tu sei degno delle sue attenzioni allora ti darà spazio. Stupiscila parlando di arte e di quanto di bello c’è nella vita. Di fronte ad una donna Capricorno, puoi cercare di conquistare la sua fiducia e la sua mente parlando di cose interessanti e ogni volta diverse.

RIASSUMENDO

Il pianeta che governa il segno del Capricorno è Saturno.

L’elemento che lo caratterizza è la terra.

E’ un segno cardinale.

Il Sole transita nel Capricorno tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.

Colore: nero

Pietra portafortuna: l’onice.

Metallo: il piombo.

Mesi favorevoli: Gennaio, Giugno, Dicembre.

Giorno favorevole: il Sabato.

Ora favorevole: 14 – 15

Numeri fortunati: 1,11,15

Qualità principale: chiaro, serio, riservato, oggettivo.

Animale affine: capra.

Fiori compatibili: papavero.

Pregi Capricorno: testardi, determinati, ambiziosi

Difetti Capricorno: egoista, impertinente,lunatico

Ama: musica, le tradizioni, la famiglia

Non ama: tutto ciò che lo allontana dagli obiettivi prefissati