I segni d’Aria sono molto diversi tra loro, ma ci sono degli elementi che li accomunano e che quindi li rendono simili tra loro. In astrologia si sono 4 elementi ben distinti che sono appunto Fuoco, Terra, Acqua ed Aria. Questi ultimi hanno delle caratteristiche diverse dagli altri.
Facciamo chiarezza su questi segni, che sono appunto: Gemelli, Bilancia ed Acquario. Per natura sono socievoli e gentili. Tuttavia, avere una discussione con loro può essere molto semplice.
Il loro più grande pregio è proprio la fantasia, vivono con la testa tra le nuvole e sono in una constante ricerca del nuovo. Proprio per questa loro caratteristica, fanno davvero fatica a distinguere la realtà dalla finzione.
In un primo momento possono sembrare un po’ freddi e misteriosi. Prima di aprirsi e di parlare dei loro sentimenti ci vuole tempo. Hanno sempre bisogno del loro spazio e di riflettere da soli.
La personalità dei segni d’Aria
Sono alla costante ricerca dell’armonia e della felicità nelle loro vite. Tuttavia, possono essere anche tenaci, non si arrendono per riuscire e realizzare i loro obiettivi. In affari inoltre, hanno sempre buone idee e odiano chi è d’intralcio.
Gli piace andare alle feste, ma più di tutto amano stare al centro dell’attenzione. Gemelli ed Acquario sanno proprio come godersi la vita e preferiscono sempre passare nelle strade dove c’è più movimento e vivacità. Bilancia invece, in alcune situazione è più introverso e riservato.
Per cercare di proteggere che è al loro fianco, non parlano sempre dei loro malesseri. Per supportarli bisogna imparare a leggere tra le righe e nella loro mente.
Quando non riescono ad attirare l’attenzione su loro stessi, tendono a chiudersi. Avere una conversazione con loro è praticamente impossibile, questo perché loro hanno le loro idee ed è difficile che le cambino. Infatti possono apparire come persone un po’ matte. Tuttavia, la loro rabbia si placherà in breve tempo.