Paolo Fox, al secolo Paolo Volpi, da cui appunto lo pseudonimo Fox, nasce a Roma il 5 Febbraio del 1961. Nato sotto il segno dell’ Acquario, è di sicuro l’astrologo più famoso non solo del mondo televisivo, ma anche del web. Paolo si avvicina all’astrologia e all’esoterismo già in giovane età grazie alla nonna, dimostrando grande passione. Passione che si trasformerà poi in un vero e proprio lavoro di successo.
Poco si sa di lui in merito alla sua formazione. Di certo sappiamo che, diventato un giornalista pubblicista, inizia a tenere conferenze sull’ Astrologia e a pubblicare oroscopi mensili su diverse riviste, quali “Astrella” ,”Astralei” ,”Cioè” e “TvStelle”.
Con il passare degli anni il suo impegno in ambito editoriale cresce in maniera esponenziale. Infatti inizia a pubblicare ogni fine anno il libro: “L’oroscopo di Paolo Fox” con le previsioni per l’anno successivo per tutti i segni zodiacali.
Ma vediamo quando e come Paolo Fox diventerà l’ Astrologo più seguito e considerato il più attendibile. La sua prima apparizione in Tv la deve al grande Paolo Villaggio, che accortosi delle sue capacità comunicative, lo invita al suo Show “Villaggio Party”. Qui gli viene data l’ occasione, in uno spazio tutto suo di poter parlare di Astrologia, Oroscopi, Amore, Fortuna e Denaro.
In seguito diventa speaker radiofonico con alcune frequenze radio italiane famose. Creando quello che diventerà un appuntamento imperdibile per tantissime persone: “L’Oroscopo del giorno”, collabora con “RadioDeejay” e “Latte e miele”.
E’ con questo format che arriva la svolta. Negli anni novanta Paolo Fox iniziare a comparire in trasmissioni prestigiose quali “Domenica In”, “In bocca al lupo”. Da qui inizia la sua ascesa al successo. Il suo Oroscopo di fine anno, che va in onda in Rai alla fine di Dicembre, è il momento più seguito e atteso dai telespettatori.
Poco o quasi nulla si sa della vita privata di Paolo Fox, anche dai social non ci è dato di sapere gran chè.
Qualche curiosità su Paolo Fox
- Ha una passione sfrenata per i libri di fantascienza.
- E’ un abile sciatore
- Ama viaggiare