“Verba volant scripta manent” dicevano i latini. Questi ultimi e ancor più i greci erano degli abilissimi oratori, i greci addirittura hanno fatto dell‘oratoria una vera e propria filosofia. Di fatto il poter parlare ed esprimerci a parole ci distingue dai nostri amici pelosi. Ma anche qui ci sono diverse tipologie di persone, chi ama parlare e parlerebbe per ore e ore, chi invece, un pò più schivo e riservato, parla solo all’occorrenza e se interpellati.
Le stelle e lo Zodiaco ci aiutano ad identificare quei segni zodiacali che più degli altri sono dei abili oratori e amano parlare. Quelle persone con le quali non c’è il rischio di annoiarsi perchè hanno sempre qualcosa da dire, quelle che in mezzo ad una bella compagnia si distinguono per la loro loquacità. Curiosi? Vediamo quali sono i segni zodiacali in questione.
I più grandi oratori secondo il loro segno zodiacale
Sagittario: Amici del Sagittario, amate la buona lettura e il cinema in generale, avete dalla vostra, tantissimi argomenti di cui parlare, pertanto riuscite sempre a tenere il pallino della conversazione quando siete in compagnia. Inoltre, data la vostra enorme cultura, che spazia su svariati argomenti, siete davvero di ispirazione per tutti, tanto da lasciare a bocca aperta i vostri ascoltatori.
Cancro: Amici del Cancro, siete degli abili oratori, sapete infatti usare molto bene le parole e riuscite a districarvi anche negli argomenti più ostici. Parlare vi piace, ma soprattutto vi piace farvi ascoltare. Siete certi del fatto che avere una buona eloquenza aiuti sempre in ogni ambito.
Toro: Amici del Toro, dire che siete logorroici è farvi un complimento. Diciamo che quando iniziate a parlare è difficile farvi fermare. Vero è che quando prendete la parola, parlate sempre con competenza e cognizione di causa. Pertanto le persone che vi stanno ad ascoltare sono rapite. Avete un sacco di curiosità a cui dovete dare sfogo, e quindi approfondite tutti gli argomenti che vi interessano, arrivando a conoscerli in maniera precisa e meticolosa. Amici del Toro siete quasi un’enciclopedia, ascoltandovi si imparano davvero un sacco di cose.