Oroscopo di Regina
test gelosia

Ciò che vedi per primo rivela il tuo livello di gelosia

Nel test visivo qui sotto, ti aiutiamo a capire se sei una persona gelosa quando sei in una relazione romantica. Stiamo parlando qui del sentimento di possessività e gelosia nei confronti della persona amata. Questo bisogno di tenerlo per te e questa sensazione spiacevole quando qualcun altro lo guarda.

Il test è semplicissimo, devi osservare per qualche secondo l’immagine che ti proponiamo e scegliere l’elemento che preferisci. Dopodichè, potrai andare a leggere l’interpretazione che si riferisce a ciò che hai visto. Chiaro è che per far si che il test dia un risultato veritiero non ha senso leggere prima le soluzioni. Solo con la sincerità avrai modo di scoprire quanta gelosia provi nei confronti del tuo partner. Ma ora addentriamoci nel vivo del test, osserva l’immagine e dimmi cosa ti ha colpito per primo.

test gelosia

Cosa hai visto per primo?

Soluzione

Una donna
Se vedi prima la figura femminile in questo test, sembra che tu sia una persona molto insicura. Questa mancanza di fiducia in te stesso ti fa essere geloso del tuo partner. A volte entri in conflitto con lui perché lo hai visto litigare con qualcuno del sesso opposto, e vuoi sapere tutto di quanto accaduto e il perché. Molto spesso fai castelli in aria su un’eventuale sua infedeltà e questo ovviamente ti porta ad arrabbiarti e a litigare con il partner.

Questa tendenza ad essere sospettosi sicuramente è una conseguenza di uno o più tradimenti vissuti in passato. Quindi hai preso l’abitudine di essere sospettoso.

Se sei single in questo momento, hai qualche difficoltà a legare con gli altri. Non ti fidi facilmente ed eviti di aprire il tuo cuore, per paura che finisca per essere spezzato.

Se invece hai una relazione romantica, spesso si trasforma in una discussione con la persona che ami. Proietti la tua mancanza di fiducia in te stesso sull’altra persona e la ferisci. Attenzione, continuando così rischi di perdere la persona che ti è tanto cara in questo momento! Si consiglia vivamente di intraprendere un grande lavoro su se stessi. Non accadrà dall’oggi al domani, ma se perseveri, ci arriverai sicuramente. Ricorda che essere in una relazione romantica non significa possedere la persona amata.

Vero è che se tu lo trovavi attraente, è naturale che lo facciano anche altre persone. Ma questo non significa che la tua dolce metà ti tradirà. Cerca di non proiettare tutte le tue paure su questa persona che conta per te. Probabilmente non è perfetta, ma nemmeno tu lo sei, e la tua storia non deve finire male. Ma per fare questo, devi lavorare sulla tua autostima e curare le ferite delle tue precedenti relazioni. Sì, questo richiede coraggio, ma ce la farai!

Cavallo
Coloro che hanno visto il cavallo hanno avuto il tempo di costruire la prorpia fiducia. Pertanto, sei ben lontano dall’essere geloso del tuo partner. Ciò non significa che non ti interessi cosa fa o con chi esca. Ma hai imparato a fidarti di lui.

Sei perfettamente consapevole che può piacere agli altri. Ma tu l’hai scelto e il tuo partner ha scelto te. Questo è tutto ciò che conta per te. Tu non sei una persona che crede alle cose per sentito dire. Sia in amore che in amicizia, molto raramente ti lasci influenzare da ciò che viene detto gratuitamente su qualcuno a cui tieni. Senti che in una relazione l’uno non possiede l’altro. Infatti ognuno è libero di fare come meglio crede, sempre con rispetto e considerazione per gli altri.

Se sei stato tradito in passato, sei giunto alla conclusione che è stata una scelta della persona. È stata lei a decidere di tradire, di non rispettarti e di non rispettare se stessa allo stesso tempo. Nonostante le tue storie precedenti, non adotti questo atteggiamento possessivo nei confronti del tuo partner.

Se non hai una relazione in questo momento, è perché hai deciso di concentrarti su te stesso. Non sei ancora pronto per impegnarti in una relazione, ed esserne consapevole è una grande cosa. Ti prendi il tempo per apprezzare i momenti condivisi con le persone che ti sono care, ma soprattutto i momenti trascorsi da solo. Sei alla ricerca di te stesso, alla ricerca di tratti della personalità che ancora non conosci.

Se hai una relazione romantica invece, stai facendo del tuo meglio per mantenerla sul piede giusto . Hai già vissuto relazioni tossiche prima e non vuoi rivivere queste esperienze! Motivo per cui hai imparato a fidarti del tuo partner e dimostragli che può seguirti anche ad occhi chiusi.