Ci sono segni che sembrano nascere con il potere e la facilità di fare amicizia con chiunque, sia esso una persona, un animale o un oggetto inanimato. È qualcosa con cui sono nati e che hanno nella loro essenza. Ci sono altri segni che trovano molto più difficile aprirsi, avvicinarsi agli altri, lasciare fuori le proprie paure e fidarsi dell’altra persona. Vediamo insieme la classifica dei segni che fanno amicizia più facilmente.
Classifica dei segni che fanno amicizia più facilmente
Bilancia
È probabile che nessuno sia sorpreso dal fatto che la Bilancia sia la numero uno in questa classifica. Anche se è vero che ci sono momenti in cui è molto timida, quando si tratta di incontrare nuove persone, la Bilancia è una persona super estroversa. Una delle sue più grandi virtù è che di solito non critica senza conoscere quella persona. Non è uno di quelli che giudicano una persona dal suo aspetto o dal suo modo di pensare.
La Bilancia è una persona che ama incontrare nuove persone per espandere la propria cerchia di amici. Se vuoi renderla felice, presentala ai tuoi amici e alle persone che conosci. La Bilancia vive per comunicare e condividere tutto ciò che fa con gli altri.
Sagittario
Il Sagittario, con quell’energia speciale che sprigiona, con quell’ottimismo con cui affronta la vita, con la voglia che ha di divertirsi, è molto facile che diventi amici di tutti. Ha un grande senso dell’umorismo che fa desiderare a chiunque di essere al suo fianco e di essere suo amico. Stare vicino a un Sagittario significa ridere costantemente e avere sempre conversazioni divertenti e interessanti. Grazie alla sua parlantina è capace di fare amicizia con chiunque, anche con i muri.
Ariete
È praticamente impossibile incontrare un Ariete e non voler essere suo amico. L’Ariete è noto per essere avventuroso, amichevole e molto divertente. È una di quelle persone capaci di organizzare una festa ovunque e in men che non si dica. Inoltre, è molto socievole, e gli piace molto incontrare nuove persone, espandere la sua cerchia di amici e poter condividere le sue opinioni con gli altri. L’Ariete ama essere costantemente circondato da persone e ama sapere che ci sono persone che lo ascoltano.
Gemelli
Ciò che i Gemelli fanno meglio nella vita è fare amicizia. Il Gemelli è quella persona che esce in strada e saluta tutti. È qualcosa che gli viene naturale. È uno di quelli che iniziano a parlare con gli sconosciuti se hanno l’occasione. Non ha problemi a fare amicizia. L’unica cosa che a volte lo rallenta un po’ è che tende a preoccuparsi molto di ciò che gli altri pensano di lui/lei. Non è che sia ossessionato da ciò che dicono gli altri, ma presta più attenzione di quanto dovrebbe.
Toro
Il cuore del Toro è enorme e hanno bisogno di persone con cui condividere tutto quell’amore e affetto. È vero che molte persone pensano che il Toro sia una persona molto fredda, molto distante e che fa fatica ad aprire il proprio cuore, ma anche se fosse, questo non gli impedisce di fare amicizia. Quando le persone vedono apparire un Toro, l’impressione che hanno è che sia una persona molto seria e introversa, ma la realtà è tutt’altro.
Sì, è difficile per lui fidarsi di qualcuno, ma questo non significa che lui non sia socievole. È una persona così leale e onesta che tutti vogliono essere suoi amici. Ed è per questo che è così facile per lui fare amicizia. Forse non è così aperto come altri segni, ma è quella sicurezza e fiducia che trasmette che fa desiderare a tutti di essere al suo fianco.
Scorpione
Lo Scorpione è nel mezzo della classifica perché con questo segno accade qualcosa di molto curioso. Lo Scorpione ama conoscere nuove persone, fare nuove amicizie, allargare la propria cerchia sociale, ecc… Il problema sta proprio nell’immagine che gli altri hanno di lui/lei. Ha così tanta forza e trasmette così tanto mistero e oscurità, che le persone hanno “paura” di avvicinarsi allo Scorpione.
Un consiglio per tutti coloro che hanno paura: gli Scorpioni non pungono se non ne hanno motivo. Sì, è un po’ difficile per lui fidarsi degli altri, ma ciò non significa che non gli piaccia iniziare una conversazione e fare nuove amicizie. Inoltre, ha un tale magnetismo e quell’attrazione speciale che fa rimanere a bocca aperta molte persone.
Cancro
Il Cancro sa anche essere molto socievole e molto gentile quando vuole e, soprattutto, quando si sente a suo agio. Le persone vogliono essere amiche del Cancro per il loro affetto, ma anche per il loro intuito. Ha la capacità di avvertirti, di farti vedere le cose prima degli altri. Chiunque vorrebbe avere qualcuno al proprio fianco che gli dica le cose prima che accadano. È una persona super gentile e generosa che mette sempre i suoi cari prima di se stesso.
L’unico problema che ha il cancro è che è troppo timido e ha molta paura di ciò che gli altri pensano di lui/lei. Il cancro ha paura che gli altri possano scoprire il loro lato oscuro, i loro segreti, i loro difetti e scappino. Ha paura che possano non accettarlo, ma sono semplicemente idee e paranoie che esistono nella sua mente. Se il Cancro si lascia alle spalle tutte quelle paure e insicurezze, farà sicuramente amicizia più facilmente.
Leone
Che il Leone sia affascinante e che sia una persona molto socievole è chiaro qui e in tutto il mondo. Ma ci sono un paio di cose per cui non fa amicizia così facilmente. Come, ad esempio, il suo orgoglio e il suo ego. Non è che Leone sia una persona altezzosa e molto egoista, anzi, il Leone è probabilmente la persona più gentile del mondo. Ma, a causa di quell’ego e della fiducia in se stesso, emana l’immagine di una persona arrogante. E non è che lo fa apposta, è che gli viene naturale.
Inoltre, ci sono momenti in cui Leone vorrebbe far vedere agli altri che non è così, che in fondo è una persona gentile e simpatica, ma a volte è difficile. Per fare amicizia, il Leone deve lavorare molto duramente per dimostrare agli altri che questa immagine che hanno di lui è completamente falsa. Di fatto, una volta scoperto il vero Leone, ti rendi conto di tutto ciò che può donare, di quanto sia intelligente e disponibile con tutti.
Capricorno
Il Capricorno trova estremamente difficile fare amicizia, ma quando deve essere socievole, lo è. Il motivo principale per cui hai difficoltà a fare amicizia è a causa del tuo lato diffidente e negativo. Perchè il Capricorno è una di quelle persone che non si fida nemmeno della propria ombra. È così e non ne può farne a meno. E quella diffidenza viene alla luce soprattutto quando ha appena incontrato qualcuno di nuovo. Al primo incontro il Capricorno è sempre cordiale ed educato, ma è sempre molto attento e studia bene la situazione.
Non aspettarti che ti parli della sua vita, ti dia il suo numero di telefono, ti dica dove abita al primo appuntamento o al primo incontro. Il Capricorno tende a mantenere le distanze fino a quando non sa per certo che stanno parlando con qualcuno di cui si possono fidare. È una persona così riservata, che le persone hanno difficoltà ad avvicinarsi a lei. Per rendere molto più facile fare amicizia, ciò che il Capricorno dovrebbe fare, è lasciarsi alle spalle le sue paure e far emergere maggiormente il suo meraviglioso senso dell’umorismo che non gli manca.
Pesci
Ci sono molte qualità meravigliose che attirano le persone verso i Pesci. Il Pesci è una persona dal cuore immenso, con una gentilezza ed empatia incredibili. È compassionevole, autentico e gentile. Ma il vero problema quando si tratta di fare amicizia è la sua timidezza e che è una persona molto introversa.
I Pesci hanno il terrore di fidarsi di qualcuno e poi di soffrire. Non vuole soffrire, non vuole lasciare il suo cuore nelle mani di nessuno perché possa giocarci a suo piacimento. Questo è ciò che rende questo segno così insicuro quando si tratta di incontrare nuove persone. E nemmeno gli altri osano avvicinarsi così tanto ad un Pesci, perché lo vedono come una persona troppo introversa, diciamo che per fare amicizia con loro serve molta pazienza.
Acquario
Sembra impossibile eppure l’Acquario è così introverso che è molto difficile avvicinarsi a lui/lei. Ma quando conosci davvero un Acquario, ti rendi conto di quanto sia divertente, gentile e interessante. È un vaso di Pandora che custodisce molti segreti al suo interno. Il problema è che quella scatola è molto difficile da aprire, infatti l’Acquario è molto riservato. Ci vuole molto per diventare veramente amico di un Acquario, e solo pochi fortunati sanno cosa significa essere loro amico.
La tendenza dell’Acquario ad essere così distaccato e indipendente può confondere gli altri nel pensare che non lui non sia veramente interessato a fare nuove amicizie. Ma non è così, non è che l’Acquario non voglia fare nuove amicizie, è che per lui è molto difficile aprirsi e far vedere agli altri tutto quello che ha dentro.
Vergine
L’unico motivo per cui la Vergine è in fondo a questa lista è a causa della sua timidezza. Senza farlo apposta, di solito tende ad essere una persona molto riservata e tranquilla. La Vergine deve analizzare perfettamente le persone prima di fidarsi di loro ed essere loro amico. Sebbene all’inizio la Vergine abbia difficoltà a fare amicizia, poi sono molto legati ai loro amici. Con i suoi amici e con i suoi cari è una persona molto divertente, intelligente, ammirevole.
Le persone amano essere amiche della Vergine per il suo intelletto, la generosità, i consigli, l’arguzia e per il fatto che conversare con questo segno non è mai noioso. Essere amico della Vergine non è facile e bisogna lavorare sodo per riuscirci. La Vergine non va in giro a regalare la propria amicizia a nessuno questo è chiaro.