Dire addio al tuo partner, perché hai scoperto che non lo ami più, non è così semplice come sembra. Per questo motivo, ti diamo un consiglio per un modo gentile di dire al tuo partner che non lo ami più.
“So che questo non è facile da dire, ma penso che non possiamo più continuare insieme. È da un po’ che noto che non ti amo più. Non mi interessi più, non mi guardi più con la stessa illusione di prima”.
“Non so cosa sia successo e cosa sia cambiato. Ma qualcosa si è rotto tra di noi. So che non ha senso continuare a fingere che tutto vada bene. Non voglio farti del male, né voglio soffrire di più. Per questo, ho deciso di porre fine alla nostra relazione. Non ti amo più. So che forse ti sorprenderà. Forse mi supplicherai, chiederai di pensarci meglio. Ma ci ho già pensato molto e penso che sia la cosa migliore per entrambi”.
“Non porto rancore per te, né ti odio. Al contrario, ti ringrazio per tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Anche per tutto quello che mi hai insegnato, per tutto quello che mi hai fatto provare. Sei stato una parte importante della mia vita, e ti ricorderò sempre con affetto. Ma ora, dobbiamo dividere le nostre strade. Dobbiamo cercare la nostra felicità, trovare il nostro senso. Non ti amo più e non posso farci nulla”.
“Non ti mentirò, mi fa molto male lasciarti, ma so che con il tempo guariranno le nostre ferite, e potremo essere amici. O almeno, non essere nemici. Leggi anche: Infedeltà emotiva: “Mio marito si scriveva con una ragazza Spero che tu capisca la mia decisione, che la rispetti, che non mi cerchi, che non mi chiami. Ho bisogno di tempo e spazio per superare questo, e penso anche tu”.
“Forse un giorno, ci rivedremo, e potremo sorridere, e ricordare i bei momenti, senza rancore, senza dolore, senza rimproveri. Ma per ora, non mi resta che dirti addio, e augurarti il meglio. Purtroppo non ti amo più, ma spero che tu sia felice, che trovi qualcuno che ti ami veramente, che ti valorizzi, che ti rispetti e che ti faccia sentire speciale. Mi auguro che tu possa realizzare i tuoi sogni, che tu raggiunga tutti i tuoi obiettivi e che tu viva con passione. Ti voglio molto bene, ma non ti amo più. Addio”.