Se sentite che il vostro uomo non vi dà abbastanza attenzioni e vorreste vederlo geloso vi farebbe sentire meglio seguite questa semplice guida. La gelosia è un’emozione umana che chiuque è in grado di provare nel corso della propria vita. All’interno di una coppia deve essere accettata solo qualora rientri in certi limiti, infatti non dovrebbe limitare le libertà di nessuno.
La prima cosa da fare è cercare di non concedere completamente i propri sentimenti fin dal primo momento. All’inizio di una relazione tutti sentono il cuore a mille e farebbero qualsiasi cosa per l’altra persona. Il consiglio tuttavia è di evitare di “correre” troppo e cercare di mantenersi leggermente distaccati, specialmente all’inizio. Dimostate ciò che provate all’altra persona ma procedete comunque per piccoli passi. Non dovreste mai essere date per scontate!
Se proprio vorreste scatenare nel vostro partner un momento di gelosia parlategli di un altro uomo e testate la sua reazione. In questo modo dimostrerete di essere persone trasparenti e che al tempo stesso non hanno paura di raccontare ciò che accade durante la giornata o che vi è capitato in passato. Un uomo che, nonostante possa risultare infastidito, accetta con positività che altre persone si interessino a voi ha tutte le carte in regola per farvi sentire a vostro agio. Il terzo elemento che può giocare a vostro vantaggio è la vostra bellezza. Prendetevi cura del vostro aspetto e indossate ciò che vi valorizza. Questo vi permetterà di sentirvi bene col vostro corpo e al tempo stesso vi regalerà degli apprezzamenti da parte sua.
Ovviamente questi tre suggerimenti sono validi qualora la relazione non sia composta da persone possessive. Aumentare la gelosia in una persona che ne soffre potrebbe solo peggiorare la situazione!