Tenere in piedi una relazione con qualcuno che abita a centinaia- se non a migliaia- di chilometri da noi non è cosa da tutti. Questo non vuol dire però che sia impossibile. Se vi siete innamorati di una persona che abita molto lontano non abbiate paura: non è detto che la distanza incrinerà la vostra relazione fino a romperla. Ecco una serie di consigli per tenere sempre la “fiamma” viva e per vivere serenamente la propria relazione a distanza.
Oggi per fortuna corrono in aiuto degli amori a distanza le nuove tecnologie. Come prima cosa occorre stabilire una routine di comunicazione con la propria metà. La scelta in questo caso è molto vasta: ci si può sentire via messaggi, via chiamate o ancora meglio tramite piattaforme che consentono di effettuare videochiamate. Potrete passare in questo modo dagli argomenti più “leggeri” a quelli con un peso maggiore. Sentitevi liberi di esprimere tutto ciò che sentite e al contempo mostratevi disposti ad ascoltare ciò che il partner ha da dire.
Anche se non tutti sono d’accordo con questa abitudine un’alternativa per non scadere nella noia consiste nello scambiarsi foto e video un po’ “piccanti“. Questo farà sciuramente uscire allo scoperto anche le fantasie più nascoste. Non sentitevi costretti a farlo se non ve la sentite: la fiducia va guadagnata col tempo. Se la vostra relazione va avanti da molto tempo potete anche iniziare a parlare di progetti futuri. Questo potrebbe rassicurare il vostro partner, l’importante anche in questo caso è di non forzare troppo la mano. Iniziate da cose piccole e divertenti come un weekend insieme, il resto verrà da sé!
“Last but not least” cercate di stupire l’altro riservandogli sempre delle belle sorprese. Inviategli per esempio delle rose, un regalo romantico o andate a trovarlo. Il vostro partner saprà sicuramente apprezzare il gesto e si sentirà ancora più vicino a voi.