I detti, che a volte possono sembrarci scontati, celano sempre un fondo di verità. Dire “Tale cane, tale padrone” riflette l’incredibile somiglianza che c’è sempre tra un cane e il suo proprietario. I segni zodiacali hanno tutti sfumature di carattere differenti e così i loro animali domestici.
Il cane dell’Ariete è iperprotettivo e, proprio come il suo umano, a volte si lascia sopraffare dalla rabbia. Non è tuttavia pericoloso: basta un giocattolo nuovo e la situzione si distende immediatamente. Se una persona del Toro decide di adottare un cagnolino può star certa che non si annoierà mai. Sono animali governati dalla loro testardaggine e sono perciò difficili da “smuovere”. Cani che vivono all’insegna del baccano sono quelli dei Gemelli. Sono pelosetti pieni di vita, dispettosi e che adorano far confusione: delle vere furie scatenate!
Il cane che vive al fianco di un Cancro è guidato da un marcato spirito materno. Adora sentirsi protetto e al contempo essere un punto di riferimento per i suoi cari. L’animale domestico di un Leone è alla costante ricerca di attenzioni. Tuttavia sa essere anche molto protettivo e responsabile. Se una Vergine prende con sé un cane può sperimentare la convivenza con la propria copia esatta. Il suo animale domestico è molto preciso e ordinato e proprio per questo odia sonnecchiare in una cuccia disordinata.
Il cane di un nativo della Bilancia è un gran seduttore sempre alla ricerca di avventure. È estremamente socievole e adora trovarsi in compagnia. Il cane che vive con uno Scorpione assume atteggiementi propri del suo padrone. Sa essere infatti fedele ma al tempo stesso profondamente geloso: non andrebbe mai d’accordo con dei bambini. Al fianco di un Sagittario c’è sempre un amico a quattro zampe avventuroso. Non sa stare dentro casa e adora conoscere posti nuovi.
Il cane di un Capricorno ha un carattere mansueto ma detesta essere provocato. Dietro un velo di timidezza c’è un animale focoso che non si lascia mettere i piedi in testa. Come nel caso del cane di un Gemelli quello di un Acquario adora combinare guai. Questo però non gli impedisce di essere un ottimo amico. Infine arriva il cane di chi nasce sotto il segno dei Pesci: sognatore, dolce e sempre pronto a dare affetto al suo padrone.