Oroscopo di Regina
coppia

Come l’acqua e l’olio: 7 combinazioni di segni incompatibili

Come sappiamo non basta la magia della chimica per tenere in piedi una relazione, quello che serve davvero è la compatibilità. Condividere valori, avere gli stessi obiettivi, comunicare nel modo giusto permette di evitare gli scontri e di avere una relazione sana e duratura.Lo zodiaco può aiutarvi nell’ardua scelta della combinazione giusta. Oggi vi mostriamo alcuni esempi di combinazioni considerati più incompatibili.

coppia

Ariete e Capricorno: il Capricorno è responsabile, concentrato a volte persino freddo e calcolatore. L’Ariete di contro è molto più spontaneo, scaltro e avventuroso. Entrambi i segni possono essere testardi ed esplosivi. Questo li spinge ad entrare in conflitto troppo facilmente e a cercare la via d’uscita più semplice per fuggire dai problemi.

Ariete e Vergine: questi 2 segni hanno personalità molto diverse e questo può portare ad alcune difficoltà nella relazione. L’Ariete è impulsivo, energico e deciso, mentre la Vergine è notoriamente esigente, analitica e precisa. Queste differenze di personalità possono creare problemi di comunicazione e di approccio alla vita e renderli incompatibili. Inoltre l’Ariete è un segno di fuoco, la Vergine è un segno di terra. Questo li rendi diversi anche nell’approcciarsi con il denaro, con gli obiettivi e con le priorità della vita.

coppia

Cancro e Leone: questo binomio è davvero difficile da tenere in piedi. Il cancro è emotivo e sensibile, mentre il Leone il leone diretto, a volte anche maleducato e sfrontato. Queste differenze sostanziali portano sempre il più fragile a soffrire, in questo caso il Cancro è destinato a rimanerci male. Per far sì che questa relazione funzioni, entrambi dovrebbero concentrarsi a migliorare la comunicazione, sia verbale che non verbale. Se non riescono a trovare un canale di comunicazione giusto e costruttivo, il loro legame è destinato a naufragare.

Toro e Sagittario: il Sagittario è una persona spontanea, avventurosa e indipendente. Il Toro preferisce la stabilità e la sicurezza della sua zona confort. Questa combinazione vede scontrarsi il senso di quotidianità contro la voglia di avventura e scoperta. Mettere d’accordo questi 2 modi di vedere la vita totalmente differenti è davvero un’impresa ardua. L’unico canale da seguire è la comunicazione e la volontà di incontrarsi a metà strada.

Bilancia e Gemelli: entrambi segni d’aria a primo acchito potrebbero sembrare adatti per costruire un’ottima intesa.Tuttavia ci sono dei tratti distintivi che li rende totalmente incompatibili. Il segno della Bilancia tende ad essere totalmente autonomo, mentre i Gemelli travolgono il partner togliendogli la libertà, tanto da farli sentire soffocati.

nervosismo

Pesci e Scorpione: questi due segni sono del tutto contrastanti, ma a volte è il contrasto ad unire. I pesci sono interessati all’intensità dello Scorpione, mentre lo Scorpione è incuriosito dalla sensibilità dei pesci. Ma la curiosità non può bastare a creare complicità e un rapporto duraturo. Ben presto lo Scorpione si sentirebbe soffocare, avvolto nella spirale del controllo dei Pesci. A questo punto per non perdere la sua indipendenza e la sua libertà fuggirebbe via, lasciando i Pesci in una valle di lacrime.

Acquario e Vergine: l’Acquario è un segno d’aria, spontaneo e divertente, la Vergine è un segno di terra con una forte personalità e la mania per il controllo. Queste differenze profonde li porterebbe a discussioni infinite che terminerebbero con un grande scontro.