Spesso si parla di quale possa essere un modo pe recuperare l’amore e perdonare un atto d’infedeltà. Quante volte però, si parla di un modo per farsi perdonare, dopo aver commesso l’infedeltà? Scopriamo insieme come riuscire a recuperare l’amore del proprio partner quando si è stati infedeli.
Come recuperare l’amore del tuo partner quando eri infedele
L’infedeltà all’interno di una relazione, come sappiamo, non si tratta solamente di tradimento fisico poiché ogni coppia è diversa e potrebbe avvertire una mancanza di rispetto, come se fosse un vero e proprio atto di infedeltà.
Per questo motivo, in una coppia deve esserci chiarezza ed onestà, poiché riprendersi da una delusione di tale portata è molto difficile. Nel caso in cui sia stato tu lettore, ad aver tradito la fiducia del partner, per rimediare dovrai riuscire a far emergere la tua empatia, magari cercando di metterti nei panni del tradito.
Per poterti dare una mano, abbiamo deciso di stilare un lista di suggerimenti che potrebbero risultare essenziali per far accrescere il tuo rimpianto. Così che potrai imparare dai tuoi errori e di conseguenza, migliorarti per salvare la relazione.
Scuse sincere: Porgi le tue scuse più sincere, così facendo potrai far capire al tuo partner che provengono dal cuore. Allo stesso tempo, dovrai riuscire a dimostrare che sei disposto a fare dei cambiamenti in te.
Cerca soluzioni: Innanzitutto domandati se ciò che hai combinato possa essere risolto, e soprattutto, se per il tuo partner ci sia uno spiraglio di possibilità per esser perdonato.
Dovrai concentrarti, e pensare al vostro amore e tutto ciò che avete vissuto e condiviso assieme. In questo modo potrai capire se ci potrà essere una soluzione reale per poter ritornare assieme.
Le domande che vi comincerete a porre, vi diranno quali soluzioni potrete adottare per tornare la coppia di un tempo.
Riconquista: Ovviamente, non basteranno solamente le scuse, dovrai poi rassicurare il partner e dimostrargli che non farai più sbagli.
Dovrai trovare il modo di rafforzare nuovamente il vostro legame, così facendo non commetterete più errori e riuscirete a riconfermare il vostro amore.
Cambiare: Anche se si trattasse di un atto d’infedeltà casuale, dovrai sfruttare il tuo errore per imparare e darti la possibilità di cambiare e far sì che il cambiamento possa adattarsi a te.
Dovrai prima riuscire a cambiare e ad adattarti ad esso così che non percepirai più alcun dubbio. Successivamente dovrai adattarti nuovamente al tuo partner, in modo che possa lentamente ricucire la fiducia che aveva messo in te.