Oroscopo di Regina
calendario astrologico ad ottobre 2023

Come sarà l’ottobre 2023 secondo il calendario astrologico

Ottobre 2023 ci grazia con la presenza di eventi celesti che segneranno le energie che chiuderanno questo anno. Con allineamenti planetari e transiti significativi, questo mese promette di essere un momento di profonda trasformazione e rinnovamento. In questo articolo ti sveliamo quali saranno gli eventi planetari più rilevanti in questo mese e come influenzeranno il corso delle nostre vite.

calendario astrologico ad ottobre 2023

4ottobre: Mercurio entra in Bilancia

Mercurio, il pianeta della comunicazione e del pensiero, entrerà in Bilancia, il che significa che i nostri modi di relazionarci diventeranno più diplomatici e i nostri discorsi più equilibrati. Sarà un periodo per condividere idee e opinioni con empatia e generare una collaborazione armoniosa.

8 ottobre: Venere entra in Vergine

Ottobre continua con la partenza di Venere dal Leone, dove ha risvegliato le passioni da giugno, e passerà ad un approccio più raffinato e armonioso all’amore e alle relazioni quando entrerà in Vergine, l’8 del mese. Diplomazia, cooperazione e connessioni più profonde sono al centro delle nostre interazioni con gli altri. È tempo di passare dal dramma alla diplomazia, dalla stravaganza all’autenticità.

10 ottobre: Plutone diventa diretto in Capricorno

Plutone, il pianeta della profonda trasformazione e rinascita, riprende il suo movimento in avanti dopo un periodo retrogrado. Questo potente spostamento di energia supporta la nostra crescita ed evoluzione personale. Ci incoraggia ad affrontare i demoni interiori e a sbarazzarci di ciò che non ci serve più. L’avanzamento di Plutone simboleggia la guarigione e l’empowerment, rendendolo il momento ideale per rilasciare vecchi schemi e abbracciare la trasformazione.

11 ottobre: Marte entra in Scorpione

Marte, il pianeta dell’azione e del desiderio, ritorna in Scorpione l’11 ottobre. Sarà un cambiamento epocale nelle energie che genererà una potente combinazione di assertività, controllo, profondità, spinta e passione.

eclissi lunare

14 ottobre: Eclissi solare in Bilancia

La seconda stagione di eclissi del 2023 inizia il 14 ottobre con un’eclissi solare in Bilancia, segno di relazioni, associazioni ed equilibri. Molti di noi probabilmente iniziano una relazione in qualsiasi campo, romantico, di amicizia, di lavoro, di carriera, ecc. Le questioni più importanti in ogni caso sono il compromesso e la negoziazione.

22 ottobre: Mercurio entra in Scorpione

Dopo aver attraversato la Bilancia, Mercurio entrerà in acque più intense quando il 22 si imbarcherà in Scorpione. Durante questo emozionante transito mostreremo la tendenza a indagare, ad osservare e ad approfondire la nostra comprensione di come funzionano le cose, prima di esprimere i nostri pensieri e sentimenti.

23 ottobre: Stagione dello Scorpione

Mentre entriamo nella stagione dello Scorpione, l’energia cosmica si intensifica. Lo Scorpione, governato da Plutone, incarna la resilienza e la spinta incessante. Marte, il pianeta dell’azione e del desiderio, si unisce allo Scorpione, accendendo le nostre passioni e spingendoci ad affrontare paure e desideri profondamente radicati. Sebbene questa energia ci rafforzi, avverte anche di possibili lotte di potere e possessività. Sfruttare questa energia in modo costruttivo può portare a una profonda crescita personale.

28 ottobre: Eclissi lunare del Toro

Ottobre si conclude con una potente eclissi lunare in Toro il 28 ottobre. Questa eclissi porta cambiamenti e avversità inaspettate, portandoci fuori dalla nostra zona di comfort. Bisogna accettare le sfide come opportunità di crescita e trasformazione.