Come sei solito scegliere il tuo partner? Solitamente si sceglie il partner in base al proprio grado di maturità emotiva, alle esperienze e anche al proprio contesto culturale e sociale.
Di fatto lo sviluppo emotivo degli esseri umani non è qualcosa di fisso e costante, al contrario, questo sviluppo è un processo che nel corso della vita subisce molti cambiamenti influenzati da un’ampia varietà di fattori.
Sono questi fattori che influenzano la scelta del tuo partner, come: somiglianze, età, personalità, attrazione fisica, valori e chi più ne ha più ne metta. La scelta di un partner non è una decisione puramente inconscia, è un processo segnato anche dall’esperienza precedente, dagli interessi che ha una persona ha, dalla tua maturità e persino dal contesto sociale e personale nel quale si sta vivendo in quel momento.
Per scoprire come sei solito scegliere il tuo partner, ora condividerò con te un’immagine che dovresti osservare molto attentamente, poiché la prima cosa che attira la tua attenzione rivelerà il modo principale che hai nella scelta di un partner. Vediamo subito di cosa si tratta, la risposta di sicuro ti stupirà!
Come sei solito scegliere il tuo partner?
CANE
Se la prima cosa che ha attirato la tua attenzione è stato il cane, significa che sei molto responsabile anche nella scelta di un partner. Non giochi con i sentimenti, e cerchi di essere il più trasparente e sincero possibile sempre. Il tuo desiderio è una relazione lunga e stabile, quindi cerchi di osservare alcuni dettagli che ti permettano di scegliere bene.
Ciò significa che la tua scelta è incentrata sul principio delle somiglianze, cioè una persona che abbia interessi e gusti simili ai tuoi. Sei premuroso, eviti i conflitti e le persone con atteggiamenti tossici. Non sai essere arrabbiato per motivi stupidi, l’odio non è la tua natura.
Sai come goderti la vita con piccoli dettagli e quando scegli il tuo partner, fai caso alle sfumature che fanno la persona un’eccezione. Credi nella fedeltà e nell’impegno come base fondamentale per una relazione stabile e duratura.
CUORE
Se la prima cosa che ha attirato la tua attenzione è stato il cuore, significa che di solito non giudichi le persone in base alla prima impressione, gli stereotipi, classificare e giudicare le persone non fanno per te.
Sei una persona gentile, con uno spirito solido e buono. Ti consideri una persona ospitale e cerchi sempre di metterti nei panni degli altri. Sei molto empatico e fai attenzione ai bisogni altrui.
Quando scegli il tuo partner, lo fai tenendo conto dei suoi valori, dei suoi principi, piuttosto che della sua attrattiva fisica. La bellezza fisica non è fondamentale per te, ma quella spirituale si.
Ami goderti il mare, i tramonti e una bella passeggiata in compagnia. Sai apprezzare i bei momenti di complicità quando sei in una relazione e, soprattutto, risolvi i conflitti quando sorgono.